Kekko dei Modà a RTL 102.5: “Aspetto questo momento da molto e ho tantissima voglia di salire sul palco”

Kekko dei Modà a RTL 102.5: “Aspetto questo momento da molto e ho tantissima voglia di salire sul palco”

Kekko dei Modà a RTL 102.5: “Aspetto questo momento da molto e ho tantissima voglia di salire sul palco”


Il frontman dei Modà ha raccontato le sue condizioni di salute dopo la caduta nel backstage e l’emozione della prima serata del Festival

I Modà tornano al Festival per la quinta volta in carriera dopo “Riesci ad innamorarmi” nel 2005, “Se si potesse non morire” nel 2013, “Arriverà” nel 2011 (in duetto con Emma Marrone) e “Lasciami” nel 2023. La kermesse sanremese sarà anche l’occasione per pubblicare, il 14 febbraio “8 CANZONI”, brani che fotografano perfettamente chi sono i Modà oggi e lo stretto legame costruito con il loro pubblico in oltre 20 anni di carriera. Il brand che la band porterà sul palco dell’Ariston, si intitola “Non ti dimentico”. Nel corso di “Password”, in collegamento telefonico con Fulvio Giuliani, Nicoletta Deponti e Cecilia Songini, Kekko dei Modà ha raccontato il suo stato di salute in seguito alla caduta di ieri durante le prove: «Io sono caduto sulle scale, non le stavo scendendo. Stavo salendo le scale per andare in camerino e sono inciampato come un cretino. Ci avevano fatto preparare come se stessimo per andare in onda e mi hanno messo degli stivali scivolosi e io non sono abituato avendo sempre le scarpe da ginnastica ai piedi. Stavo guardando all’indietro e sono scivolato per terra con lo spigolo nelle costole. Con calma mi riprendo, un po’ mi fa male a respirare. Ho aspettato un anno per essere qui, mi devono ammazzare per non farmi cantare stasera» scherza Kekko. «Aspetto questo momento da tanto, poi la preparazione di Sanremo è molto lunga, tanti sbattimenti e tante cose prima di arrivare qui. Ora siamo in una casa così stiamo un po’ più tranquilli, perché con la frenesia di Sanremo, essere negli hotel in centro diventa un po’ difficile. Non è tanto il dolore, è più quando spingo con il fiato mentre canto. Noi ci esibiamo per ventesimi, intorno a mezzanotte. Io ho voglia di brutto di esibirmi».


La notte dei romantici

Il Festival di Sanremo darà il via ad un anno che si preannuncia davvero fortunato per la band capitanata da Francesco “Kekko” Silvestre (voce) con al suo fianco Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). I Modà, prima di Natale, hanno annunciato un atteso concerto allo Stadio di San Siro il prossimo 12 giugno 2025: “LA NOTTE DEI ROMANTICI”. Un evento unico che a distanza di 5 mesi è già quasi sold out. Radio partner dell’evento sarà RTL 102.5.



Argomenti

Festival di Sanremo
Kekko
Modà
Non ti dimentico
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore