Klaus Meine, il leader degli Scorpions, su RTL 102.5: “A maggio il nostro concerto all’Arena di Verona"

01 marzo 2022, ore 17:51

Questo pomeriggio Klaus Meine, il leader degli Scorpions, la celebre rockband tedesca, è stato ospite durante “Password”, condotto da Nicoletta, Cecilia Songini e Niccolò Giustini

Il leader degli Scorpions Klaus Meine questo pomeriggio è stato ospite di “Password” e ha parlato del nuovo album degli Scorpions, “Rock Believer”, disco uscito il 22 febbraio ed anticipato dal brano “Peacemaker”. Klaus Meine ha espresso anche un’opinione sui Måneskin e ha parlato del loro concerto di maggio all’Arena di Verona.
Qui di seguito parte dell'intervista andata in onda su RTL 102.5 questo pomeriggio. L'intervista completa è disponibile iscrivendosi a MyPlay cliccando qui.

“ROCK BELIEVER”: IL NUOVO ALBUM DEGLI SCORPIONS

Bisogna ancora credere nel rock. Come è nato l'album? È un prodotto di questa pandemia che inevitabilmente ha influenzato la produzione artistica delle band”, ha esordito Klaus Meine. “Bisogna continuare a credere nel rock. È un periodo storico in cui la musica tende ad abbracciare anche altri generi, si parla di hip hop, rap, trap, ma le persone che credono nel rock ci sono sempre. Lo vediamo nell’occasione in cui si può andare a vedere della musica dal vivo, i rocker sono come una famiglia”.
Rock Believer” è il risultato del periodo pandemico? “No, l’idea ci è venuta grazie a un amico che ci ha detto che avremmo dovuto fare un album”, ha commentato Klaus Meine. “Nel 2018 l’idea ha cominciato a prendere forma, ho iniziato a scrivere le canzoni nel 2019 e dopo essere tornati dal tour nel 2020 avevamo già circa venti canzoni su cui lavorare. Nel bene e nel male la pandemia ci ha permesso di avere tempo per poter rielaborare il tutto”.

GLI SCORPIONS IN ITALIA

Il 23 maggio gli Scorpions suoneranno all’Arena di Verona. “Grazie ai fan italiani che ci supportano da sempre e condividono con noi un amore verso la nostra musica. Sarà bellissimo tornare a suonare all’Arena di Verona, che è un pezzo magico. Nel 2018 a Lucca abbiamo fatto un concerto e nonostante il tempo non sia stato favorevole, gli italiani ci hanno supportato”, ha raccontato Klaus Meine. “Abbiamo musica nuova e vogliamo trasmettere emozioni nuove alle persone che già ci seguono. Sono molto emozionato all’idea di tornare in Italia”.


Klaus Meine, il leader degli Scorpions, su RTL 102.5: “A maggio il nostro concerto all’Arena di Verona"
Tags: Klaus Meine, MyPlay, RTL 102.5, Scorpions

Share this story: