L’Aida di Verdi all’Arena di Verona. Su rtl.it il contest di RTL102.5 per vincere i biglietti

25 giugno 2021, ore 11:00 , agg. alle 11:24

Dall'opera di Verdi più conosciuta al mondo è ripartita la stagione della grande musica, lo scorso 19 giugno con il ritorno del maestro Riccardo Muti. Al 98° Arena di Verona Opera Festival torna, domani, in versione scenica e RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, invita gli ascoltatori a partecipare al concorso su rtl.it per vincere i biglietti

A 150 anni dalla prima al Cairo, Aida è stata eseguita in forma di concerto e diretta dal maestro Riccardo Muti lo scorso 19 giugno. Domani, all’Arena di Verona, si rialza il sipario sull’opera tanto amata di Verdi. Radio partner del Festival RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, che racconterà gli spettacoli in cartellone e regalerà agli ascoltatori i biglietti e la possibilità di poter tornare a vivere l’emozione di uno spettacolo dal vivo.

TORNA L’IMPERDIBILE APPUNTAMENTO CON L’AIDA

Torna l’Aida di Verdi, in versione scenica, sul palco del più grande teatro a cielo aperto e con alcuni dei più acclamati artisti verdiani: Rachvelishvili, Pertusi, e il giovane Rados. L’imperdibile appuntamento è fissato per domani sera, in calendario sono previste 10 repliche fino all’inizio di settembre. Il 78/° Festival dell'Arena è, quest’anno, anche ambasciatore della cultura italiana. Ogni titolo nel calendario è abbinato ad un museo o a un sito archeologico. Per l’Aida, il partner narrativo è il Museo Egizio di Torino.

LA TRAMA

E' la storia di Radames, un Condottiero egiziano innamorato di Aida, una etiope fatta schiava e portata in Egitto, che parte per la guerra contro il re dell'Etiopia (Amonasro), padre di Aida. Il dramma nasce dal fatto che Radames dovrebbe sposare la figlia del Faraone (Amneris), ma in seguito all'accusa di tradimento, sarà condannato ad essere sepolto vivo. Aida, volontariamente, dividerà con lui la triste sorte.


L’Aida di Verdi all’Arena di Verona. Su rtl.it il contest di RTL102.5 per vincere i biglietti

PER GLI ASCOLTATORI DI RTL 102.5 BIGLIETTI IN REGALO

RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, partner del 98° Arena di Verona Opera Festival 2021, fa un regalo unico e straordinario ai propri ascoltatori, regala i biglietti per gli spettacoli in calendario (info rtl.it) e quindi la possibilità di tornare ad emozionarsi vivendo la magia dell’Opera nel teatro all’aperto più grande del mondo. RTL102.5 accompagna gli ascoltatori attraverso una stagione ricca di spettacoli, titoli e cast stellari. Sono tantissimi gli appuntamenti che erano già in cartellone nel 2020 e riprogrammati poi nel 2021, che RTL 102.5 seguirà per tutta l’estate con collegamenti in diretta. Appuntamento, quindi, a domani sera alle 21,00 all’Arena di Piazza Bra a Verona.





Tags: 98° Arena di Verona Opera Festival, Aida, Arena di Verona, Giuseppe Verdi, RTL102.5

Share this story: