L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia perché non ho controllato"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia perché non ho controllato"

L’Estetista Cinica a RTL 102.5: “Non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia perché non ho controllato"


Cristina Fogazzi, alias l’Estetista Cinica, è stata ospite questa mattina in Non Stop News con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro

Cristina Fogazzi, alias l’Estetista Cinica, è stata ospite questa mattina in Non Stop News e ha parlato della vicenda che l’ha vista protagonista nelle ultime ore.

COSA È SUCCESSO?

Sul mio e-commerce da due anni c’è un accumulo di punti che si traduce in premi (accappatoi, tazze, borse della palestra). Dopo l’ultimo Black Friday la quantità di oggetti accumulati per far fronte a tutti i punti era diventata ingestibile dal punto di vista logistico”, ha raccontato Cristina Fogazzi. “Perciò abbiamo pensato di dare la possibilità di convertire questi premi in denaro da spendere sul sito”. Cosa è successo? “Nel fare questa conversione si è perso uno zero: cioè anziché convertirli a cinque centesimi sono stati convertiti a cinquanta centesimi. Durante il mese di gennaio le persone hanno speso questi soldi per un totale di quattrocentosettanta mila euro, a fine mese la nostra amministrazione ci ha fatto rendere conto di questo errore”, ha detto Cristina Fogazzi.
Il tema reale, però, è che “i punti in totale in possesso delle persone che acquistano sul sito sono dieci milioni, ovvero cinque milioni di euro”, ha spiegato l’Estetista Cinica. “Il rischio preciso a cui andavamo incontro era una crisi di liquidità nella cassa dell’azienda”.

LE CONSEGUENZE PER CHI HA SBAGLIATO

Noi siamo un’azienda molto giovane, siamo cresciuti tantissimo. La colpa è di un’azienda giovane che non ha avuto neanche il tempo di strutturarsi”, ha raccontato Cristina Fogazzi. “Premesso che non incolpo mai chi sbaglia in buona fede, ma è anche colpa mia visto che non ho controllato”.

LA LEZIONE CHE L’ESTETISTA CINICA HA IMPARATO

Più che aver imparato una lezione questa storia ha portato alla luce il fatto che stavamo tutti facendo un gioco molto più grosso per il quale non eravamo completamente preparati, lo sapevamo”, ha raccontato la Fogazzi. “Su alcune cose siamo stati bravissimi, ma è ovvio che non tutte le parti dell’azienda si sono strutturate abbastanza velocemente. Questo lo sapevamo e questa cosa ce l’ha ribadito”.
Ho ricevuto una valanga di affetto. Chi ha usufruito di questi punti voleva ridarli indietro. Lo hanno fatto anche le associazioni benefiche”, ha concluso l’Estetista Cinica.



Argomenti

Cristina Fogazzi
L'Estetista Cinica
Non Stop News

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

  • Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

    Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

  • Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

    Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

  • RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

    RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

  • RTL 102.5 È LA RADIO UFFICIALE DI  MASTERCHEF ITALIA  I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA A RTL 102.5: “SARÀ UN’EDIZIONE RICCA DI SORPRESE, CON CONCORRENTI MOLTO PREPARATI E TANTE NOVITÀ”  RTL 102.5 REGALA AI SUOI ASCOLTATORI UN GREMBIULE UFFICIALE  DI MA

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Masterchef Italia 2025