L'Inter vince la Supercoppa Italiana, battuta la Juventus 2-1 ai tempi supplementari

13 gennaio 2022, ore 00:35

Una rete di Alexis Sanchez all'ultimo secondo dei supplementari consegna il trofeo alla squadra di Inzaghi, i 90 minuti si erano chiusi sull'1-1

A San Siro l'Inter batte 2-1 la Juventus ai supplementari aggiudicandosi così  la 34esima edizione della Supercoppa italiana. Partono forte i nerazzurri, ma sono i bianconeri a passare in vantaggio con McKennie al 25' su colpo di testa. L'Inter trova il pareggio con Lautaro Martinez al 34' su calcio di  rigore. La prima frazione si chiude con il sinistro di Perisic salvato in angolo da Rabiot in scivolata. Nella ripresa parte ancora  meglio la Juventus, con una doppia occasione per Bernardeschi. Poi è solo Inter, che al 59' con  Dumfries colpisce il palo. E' costante la pressione nerazzurra, ma Perin è sicuro prima su Lautaro e poi su Perisic.  Il risultato non si sblocca nei 90', ai supplementari però l'equilibrio viene spezzato dalla rete di Alexis Sanchez all'ultimo secondo di gioco. Per l'Inter campione d'Italia si tratta del sesto successo nella competizione.


Le parole dei protagonisti

E' incontenibile la gioia dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi: "Abbiamo incontrato una squadra forte che ha fatto una partita da Juve, ci ha creato non tantissime difficoltà, siamo stati bravi. Vittoria meritata contro un grande avversario. Batterli non è mai semplice. Sono molto soddisfatto per questo primo trofeo in nerazzurro". Inevitabilmente deluso invece l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: "E' stata una partita vera, un buon test per vedere a che punto siamo. Purtroppo a 5 secondi dalla fine abbiamo concesso questa ingenuità contro la squadra più forte del campionato. Abbiamo avuto occasioni e abbiamo concesso poco, non c'è molto da dire ai ragazzi. Questa sconfitta brucia ma ci deve dare rabbia per campionato e Champions. La squadra comunque sta crescendo, non è andata bene ora testa al campionato".



L'Inter vince la Supercoppa Italiana, battuta la Juventus 2-1 ai tempi supplementari
Tags: Inter, Juventus, Supercoppa

Share this story: