La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2024 è "Sinceramente” di Annalisa

La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2024 è "Sinceramente” di Annalisa

La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2024 è "Sinceramente” di Annalisa


"Sinceramente” è stata votata dagli ascoltatori come la canzone più radiofonica del Festival di Sanremo. L'annuncio è stato dato nel corso della trasmissione "L'Indignato Speciale"

È “Sinceramente” di Annalisa il brano vincitore della speciale classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2024, in collaborazione con EarOne, che ha decretato il brano più radiofonico fra le canzoni in gara alla 74a edizione del Festival di Sanremo. La vittoria è stata annunciata in diretta su RTL 102.5 durante il programma "L'Indignato Speciale".

Il risultato della classifica è il frutto della rinnovata collaborazione tra RTL 102.5 e EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti radio e televisive in Italia. La classifica si basa sui voti espressi dagli ascoltatori di RTL 102.5, ponderati con i dati dell'airplay radiofonico rilevati da EarOne. Quest'ultima considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, comprendente radio nazionali, regionali e locali.

«Ma che bello! Grazie davvero. È stata una settimana molto intensa, Sanremo è incredibile nel modo in cui assorbe l'energia; si dorme poco, ma è stata comunque una settimana bella, vissuta bene. Le polemiche ci sono sempre ad ogni Festival, è chiaro che i fischi non sono mai piacevoli, se mi metto nei panni della persona che è sul palco in quel momento, capisco che è brutto. Ad Angelina Mango posso dire di non fermarsi mai e di non adagiarsi sui successi, ma di continuare sempre a lavorare. È questa la cosa importante che la fa andare avanti nel tempo», commenta Annalisa.

«’Sinceramente’ di Annalisa è stata una delle canzoni più apprezzate dalle radio italiane, che hanno dato ampio spazio a tutti gli artisti in gara. Inoltre, 28 delle canzoni del festival sono in rotazione anche su emittenti estere, tra cui anche ‘Sinceramente’ di Annalisa. Questo dimostra l'ampio spazio dedicato al festival da parte delle radio. Queste canzoni ci accompagneranno fino all'estate, diventando tormentoni che sentiremo in radio in continuazione. La radio è quella che rende l'artista protagonista agli occhi della gente, grazie alla sua capacità di penetrazione», dichiara Maurizio Gugliotta, Amministratore Delegato di EarOne.

Nei prossimi giorni Annalisa riceverà il premio per la canzone più radiofonica della 74a del Festival in diretta negli studi di RTL 102.5.


Argomenti

Annalisa
festival di sanremo
radiofestival
RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL
sanremo 2024
sanremo2024
sanremo-2024
Sinceramente

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori