La caccia di nuove vite nei mondi alieni è un programma ambizioso previsto per il 2028
Sarà l’italiana Giovanna Tinetti a guidare la missione spaziale Ariel, che darà la caccia a possibili tracce di vita osservando l’atmosfera di un migliaio di pianeti esterni al sistema solare. Un obiettivo ambizioso, in programma dal 2028. Giovanna Tinetti, che dal 2007 lavora all’University College di Londra, ha detto che il risultato di una ricerca simile potrebbe rappresentare una seconda rivoluzione copernicana. Da quando, negli anni novanta, gli scienziati hanno iniziato a scoprire nuovi mondi al di fuori del sistema solare, sono circa quattromila i pianeti trovati. I ricercatori sono interessati in particolare alle superterre, pianeti che orbitano vicino a stelle più piccole ma più brillanti del nostro sole. Alcuni potrebbero essere buoni candidati a ospitare la vita.
Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”
Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus
X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli
Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna
Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico
Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari
Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso