Le bellezze di Roma ospiteranno l'ultima tappa del Giro d'Italia, traguardo con il Colosseo sullo sfondo

Le bellezze di Roma ospiteranno l'ultima tappa del Giro d'Italia, traguardo con il Colosseo sullo sfondo

Le bellezze di Roma ospiteranno l'ultima tappa del Giro d'Italia, traguardo con il Colosseo sullo sfondo Photo Credit: Francesco Fredella


Appuntamento domenica 26 maggio con la tappa conclusiva della corsa rosa. Soddisfazione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e del presidente di RCS Urbano Cairo

TUTTI AL CAMPIDOGLIO

Domenica 26 maggio, dopo tre settimane di corsa, il Giro d’Italia si concluderà a Roma. Il gran finale è stato presentato oggi in Campidoglio, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e del presidente di RCS Urbano Cairo. Hanno partecipato all’evento anche la leggenda del ciclismo Vincenzo Nibali, il direttore di corsa Mauro Vegni, l’amministratore delegato di RCS Sport Paolo Bellino, l’assessore ai grandi eventi, sport turismo e moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni e il direttore Global Services di Enel Stefano Ciurli.

TAPPA NELLA STORIA

La tappa conclusiva del Giro d’Italia partirà dall’EUR, si dirigerà verso il mare per passare da Ostia, poi si tornerà in centro per un circuito che toccherà i luoghi più iconici della città: il Colosseo, il Circo Massimo, le terme di Caracalla con traguardo a via san Gregorio, nei pressi dei Fori Imperiali. Per la prima volta nella storia la corsa rosa si concluderà nella Capitale per due anni consecutivi, il comune ha voluto fortemente questa doppietta per consacrare Roma come capitale anche dello sport. Nel complesso il Giro d’Italia ha fatto tappa a Roma per 50 volte, e in sei occasioni è stata questa la frazione conclusiva.

RTL 102.5 AL GIRO

Il Giro d’Italia partirà il 4 maggio da Torino. Presente anche RTL 102.5, che torna in corsa in duplice veste: come entertainment partner garantiremo animazione e informazione sul posto per gli spettatori in attesa del passaggio della corsa ( saremo alla partenza, lungo il percorso, in carovana pubblicitaria e all’arrivo), e sul fronte giornalistico racconteremo la gara con continui e costanti aggiornamenti, narrando l’evento sportivo ma anche tutto ciò che gli sta intorno, sfruttando il Giro per fare un viaggio attraverso l’Italia.


UNO SPOT MONDIALE PER L'ITALIA

A Roma, in occasione della presentazione in Campidoglio della tappa conclusiva, grande orgoglio è stato espresso dal sindaco Roberto Gualtieri: “Siamo contentissimi, sarà una tappa bellissima, l’anno scorso è stata una esperienza straordinaria, quest’anno vogliamo che sia memorabile. Per Roma è una grande vetrina, tutto il mondo vedrà le nostre bellezze”. Sulla stessa linea si inserisce il presidente di RCS Urbano Cairo:Concludere il Giro a Roma è veramente qualcosa di speciale, qui ci sono bellezze straordinarie: dal Colosseo alle Terme di Caracalla, dai Fori Imperiali al Circo Massimo. Sarà un grande spot per l’Italia perché avremo 200 paesi collegati in diretta tv da tutto il mondo”. Vincenzo Nibali ha partecipato alla presentazione e ha fornito un pronostico sul Giro d’Italia: “ Il favorito numero uno è lo sloveno Pogacar, l’Italia non ha un uomo da alta classifica, ma per le singole tappe abbiamo tante frecce al nostro arco”.



Argomenti

Campidoglio
Giro d'Italia
grande arrivo
Roma
tappa

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • A SAPPADA BELLA VITTORIA DI ANDREA VENDRAME

    A SAPPADA BELLA VITTORIA DI ANDREA VENDRAME

  • Giro d’Italia, a Padova vince il belga Merlier, secondo posto per Jonathan Milan

    Giro d’Italia, a Padova vince il belga Merlier, secondo posto per Jonathan Milan

  • Giro d’Italia, Pogacar concede una tregua, vince il tedesco Steinhauser

    Giro d’Italia, Pogacar concede una tregua, vince il tedesco Steinhauser

  • Giro d’Italia, incontenibile Pogacar, cala il pokerissimo

    Giro d’Italia, incontenibile Pogacar, cala il pokerissimo

  • POGACAR! SEMPRE E SOLO POGACAR AL GIRO D’ITALIA

    POGACAR! SEMPRE E SOLO POGACAR AL GIRO D’ITALIA

  • GIRO, FILIPPO GANNA CE L’HA FATTA, VINTA LA CRONOMETRO

    GIRO, FILIPPO GANNA CE L’HA FATTA, VINTA LA CRONOMETRO

  • GIRO D’ITALIA, ANCORA JONATHAN MILAN! VINCE ANCHE A CENTO

    GIRO D’ITALIA, ANCORA JONATHAN MILAN! VINCE ANCHE A CENTO

  • GIRO, A FANO GRANDE VITTORIA DEL FRANCESE ALAPHILIPPE

    GIRO, A FANO GRANDE VITTORIA DEL FRANCESE ALAPHILIPPE

  • Giro, Jonathan Milan vince in volata a Francavilla al mare

    Giro, Jonathan Milan vince in volata a Francavilla al mare

  • Giro d'Italia, a Cusano Mutri vince il francese Valentin Paret Peintre, giornata tranquilla per Pogacar

    Giro d'Italia, a Cusano Mutri vince il francese Valentin Paret Peintre, giornata tranquilla per Pogacar