Leo Gassmann a RTL 102.5, “Sono tornato alla tranquillità”

Leo Gassmann a RTL 102.5, “Sono tornato alla tranquillità”

Leo Gassmann a RTL 102.5, “Sono tornato alla tranquillità”


Il vincitore delle Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo racconta di sé e del suo primo album

“Giovane, bello e bravo”: così viene definito da tutti Leo Gassmann, il vincitore di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte. “Dopo la vittoria di Sanremo sono tornato alla mia vita normale tra libri di università e musica. Ho ripreso anche a scrivere. Vivo la mia vita sereno” dice ai microfoni di RTL 102.5


Leo, figlio di Alessandro Gassmann e nipote di Vittorio, ricorda il video in cui papà ha esultato per la sua vittoria: “Fa sempre piacere vedere un padre fiero del proprio figlio. Papà è orgoglioso dell’obiettivo che ho raggiunto a Sanremo” confida. 



La musica è da sempre una colonna portante della mia vita. Ho studiato al Conservatorio e nei diversi percorsi fatti, e che farò, cerco sempre di migliorarmi.” 


Tra le esperienze più recenti la sua partecipazione alla dodicesima edizione di X Factor Italia, che gli ha regalato la grande opportunità di collaborare con un’artista internazionale come Lewis Capaldi: “Ho avuto l’onore di conoscere Lewis Capaldi ed è stato un onore per me scrivere Piume sulla base di una sua canzone.” 


Tra gli artisti a cui Leo si ispira non solo cantanti internazionali: “I miei maestri sono Brunori Sas, Jovanotti e Vasco Rossi”, ma da buon amante del rock, anche i Green Day e gli Oasis. Alla domanda su come riesce a conciliare studio e musica risponde convinto: “Cerco di ottimizzare al meglio il tempo, cerco di dormire il giusto per affrontare la giornata e renderla al meglio. Mi fa stare bene l’idea di arrivare a casa e di non aver perso un minuto della mia giornata.” 


Il 7 febbraio è uscito il suo primo disco “Strike”, con cui Leo Gassmann ha voluto affrontare diverse tematiche “come l’amore, l’amore malato e la morte” dice. Non manca il rock’n’roll grazie al brano “Maleducato”: “Una canzone che parla della condizione dell’uomo del sud, costretto a lasciare la propria terra per mancanza di lavoro, ma senza perdere l’umiltà e la generosità che lo contraddistingue.” 


Da maggio Leo Gassmann sarà in tour e a breve, tramite i suoi profili social, sarà possibile sapere quando e dove poterlo sentire.  


Argomenti

Leo Gassmann
Nuove Proposte
RTL 102.5
Sanremo
Strike

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

  • Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

    Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

  • RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

    RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

  • FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

    FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

  • MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"

    MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"

  • A Niscemi oggi riaprono le scuole. Equipe di psicologi per gli studenti, ma anche per le famiglie e il personale scolastico

    A Niscemi oggi riaprono le scuole. Equipe di psicologi per gli studenti, ma anche per le famiglie e il personale scolastico

  • Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

    Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

  • Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero

    Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero