Ligabue, ecco il video di Luci d'America girato in California
Ligabue, ecco il video di Luci d'America girato in California
14 gennaio 2019, ore 19:00
Il brano anticipa il nuovo album in uscita a marzo a cui seguirà un tour in estate
E' appena uscito il videoclip di "Luci d'America", il nuovo singolo di Luciano Ligabue. Il video, scritto e diretto da Marco Salom, è stato girato in California e mostra le innumerevoli facce di questa terra: dal deserto lunare di Pinnacles, all'area malfamata di Skid Raw, per poi passare alle luci scintillanti di Hollywood e all'oceano di Malibu. Come America e Africa, citate nel testo del brano, sono due luoghi concettualmente agli antipodi, il video mostra due diversi modi di posare lo sguardo sulle cose.
Una visione reale e una "virtuale" dei personaggi del video che mostrano tutte le contraddizioni e le differenze che caratterizzano l’essere umano, l’amore, la natura e nello specifico l'America. Da una parte la California piena di luci e colori, dall'altra la California desertica e desolata. Nel cast anche l’artista australiana Maya McClean, ballerina che dal 2006, con la sorella gemella, ha affiancato e coreografato le performance di Prince. Il brano anticipa il nuovo album, previsto per marzo, a cui seguirà un tour negli stadi in estate.
Gli ultimi articoli di Redazione Web
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione su RTL 102.5 “primo caffè” di Alessio Bernabei, “Attacchi di panico” di Charlie Charles e BLANCO, “Più veloce della luna” di Matteo Bocelli, “Secrets” di Miley Cyrus feat. Lindsey Buckingham e Mick Fleetwood e “Fingo&Spingo” di Tiziano Ferro
Vi presentiamo i New Hit che andranno in onda a partire da oggi in radiovisione su RTL 102.5



