Mahmood a RTL 102.5 presenta in anteprima "Dorado", il nuovo brano realizzato con Sfera Ebbasta e Feid

09 luglio 2020, ore 18:16

Il nuovo singolo, in uscita domani, venerdì 10 luglio, porta la firma di DRD, nuovo pseudonimo e progetto di Dardust

Domani, venerdì 10 luglio, esce uno dei pezzi più attesi dell’estate, “Dorado”, il nuovo singolo di Mahmood che oggi è venuto a presentarci in anteprima esclusiva su RTL 102.5, accompagnato da un ospite insolito: Bugs Bunny in persona, protagonista della copertina del pezzo. Il brano è stato realizzato in collaborazione con Sfera Ebbasta e Feid, e prodotto da DRD, pseudonimo dietro cui si nasconde Dardust.

"Ho scelto Bugs Bunny per la cover perché mi rappresenta"

Ma qual è stata la genesi di questo pezzo che richiama paesaggi latini esotici e torridi? “In realtà”, ci spiega Mahmood, “ho scritto il brano prima in spagnolo e poi l’ho ritradotto in italiano, perché l’ho realizzato durante una session a Madrid ed ero molto gasato perché era una roba che non avevo mai fatto. E’ un ritmo latino movimentato ma comunque con radici mediorientali che mi piace sempre tenere all’interno delle mie canzoni. ‘Dorado’ parla di un viaggio onirico dove io parto dalla mia cameretta e mi immagino di essere catapultato in un mondo dorato, pieno di diamanti. E’ una trasposizione di quello che ho vissuto nell’ultimo anno, perché son partito da casa mia a Gratosoglio e mi sono ritrovato a fare cene con Lenny Kravitz, assistere a sfilate a Londra, cose abbastanza strane per quello che ho sempre vissuto io”. Come già accennato, sulla copertina del brano c’è un Bugs Bunny completamente ricoperto di gioielli e diamanti. “Ho scelto proprio Bugs Bunny nella copertina”, dice Mahmood, “perché un po’ mi rappresenta. Si ritrova sempre nudo con una carota in mano anche nelle situazioni più strambe, un po’ come è successo a me che ero sempre lì con questa faccia da scemo in tremila eventi senza capire bene dove mi trovavo”, ha aggiunto ridendo.

Mahmood a RTL 102.5 presenta in anteprima "Dorado", il nuovo brano realizzato con Sfera Ebbasta e Feid

Nel brano "Dorado" anche Sfera Ebbasta e Feid, prodotto da DRD

Al brano partecipano tre pezzi da novanta della scena musicale italiana e internazionale. “Dorado” è infatti prodotto da DRD, nuovo pseudonimo e progetto di Dario Faini, aka Dardust, che ha già messo la firma sui pezzi più iconici di Mahmood, da “Soldi” a “Barrio”, da “Rapide” a “Calipso”. C’è poi un altro grande amico, con il quale Mahmood ha già collaborato proprio in “Calipso”, ovvero Sfera Ebbasta, forse il più importante esponente della trap italiana e vero e proprio Re Mida visto che da qualche anno riesce a trasformare in hit tutti i brani in cui compare. Ne sono un esempio i recenti featuring realizzati con Drefgold, Geolier, Guè Pequeno, giusto per citare gli ultimi fatti. E infine c’è Feid, artista latino che sta scalando le classifiche internazionali con la hit “Porfa”. “Feid fino all’anno scorso non lo sconoscevo molto”, ci ha confessato Mahmood. “L’ho ascoltato quest’anno ed è esploso adesso con questo pezzo. Cinque giorni fa su YouTube è uscito il remix con Maluma, Nicky Jam e Sech, che sta facendo dei numeri altissimi. Ha uno stile nella voce che mi piace un sacco, è molto melodico e latino però allo stesso tempo ha delle ritmiche serrate e modernissime, sono proprio fan di Feid”.

Mahmood alla Power Hits Estate

Ovviamente Mahmood non mancherà anche quest’anno alla Power Hits Estate con “Dorado” e salirà sul palco dell’Arena di Verona il 9.9.2020 per gareggiare per il titolo di miglior tormentone estivo, in compagnia del suo fido compare Bugs Bunny. “Ha detto che non dovrebbe avere impegni”, ha scherzato Mahmood.


Mahmood a RTL 102.5: "Per me la musica è una ricerca continua"

A una settimana dall'uscita del suo nuovo disco, Mahmood racconta su RTL 102.5 il suo futuro progetto musicale. Collaborazioni, featuring, location e l'iter che l'ha portato al successo: dalla vittoria di Sanremo di due anni fa a quello odierno. Come di consueto, gli ospiti che si sono prenotati, hanno potuto intervenire in diretta per porre qualche domanda e curiosità al loro cantante preferito. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione

Tags: bugs bunny, dardust, dorado, drd, feid, mahmood, power hits estate, sfera ebbasta

Share this story: