Matteo Berrettini vola in finale a Gstaad, battuto in due set il greco Tsitsipas. Domani il match contro Halys

Matteo Berrettini vola in finale a Gstaad, battuto in due set il greco Tsitsipas. Domani il match contro Halys

Matteo Berrettini vola in finale a Gstaad, battuto in due set il greco Tsitsipas. Domani il match contro Halys Photo Credit: agenziafotogramma.it


Un cammino fin qui perfetto per Berrettini nel torneo, finale meritata e tennis in costante crescita

Il vero Matteo Berrettini finalmente sta tornando. Il tennista azzurro oggi ha battuto in semifinale del torneo Atp 250 di Gstaad il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 1 del tabellone, 1 ora e 40 minuti di gioco, 7-6, 7-5 il risultato finale. Domani nell'ultimo atto del torneo Matteo affronterà il francese Quentin Halys che nell'altra semifinale ha superato il tedesco Jan-Lennard Struff.  Un cammino perfetto fin qui per Berrettini, non ha mai perso neanche un set in questo torneo e il suo livello continua a crescere partita dopo partita. Dopo gli innumerevoli problemi fisici degli ultimi anni quindi, l'impressione che tutti i tifosi italiani hanno è che la via per tornare alla miglior forma fisica sia quella giusta per il tennista italiano. Il torneo di Gstaad inoltre rievoca bei ricordi per Berrettini, proprio in svizzera infatti, vinse il suo primo torneo nel 2018.


BERRETTINI: "HO GIOCATO IL MIO MIGLIOR TENNIS"

"Tutti gli anni e tutte le finali sono diverse, non giocavo da tanto sulla terra battuta ma qui mi piacciono le condizioni. Questo è un torneo speciale per me per diverse ragioni, penso sia uno dei posti più belli". Queste le parole del tennista italiano al termine del match contro Tsitsipas. "Ero molto concentrato perché ogni break poteva essere decisivo e dovevo stare attento in battuta, probabilmente ho giocato il mio tennis migliore nel modo decisivo. Sapevo che si sarebbe potuta presentare un'occasione ed è arrivata. Il precedente con Halys di 9 anni fa? È passato tanto tanto tempo, mi ricordo eravamo in Toscana ma si giocava sul duro. Domani sarà molto difficile".



Argomenti

Berrettini
Gstaad
Tennis

Gli ultimi articoli di Nicolò Pompei

  • Coppa Italia: Atalanta, Napoli e Inter volano ai quarti di finale

    Coppa Italia: Atalanta, Napoli e Inter volano ai quarti di finale

  • Serie A, il Milan soffre ma vince il derby. Roma prima in classifica, vincono anche Parma e Lazio

    Serie A, il Milan soffre ma vince il derby. Roma prima in classifica, vincono anche Parma e Lazio

  • Atp Finals: Jannik Sinner campione per la seconda volta consecutiva. Alcaraz battuto in due set

    Atp Finals: Jannik Sinner campione per la seconda volta consecutiva. Alcaraz battuto in due set

  • Atp Finals: Sinner-Alcaraz la finale. Bolelli e Vavassori eliminati in semifinale

    Atp Finals: Sinner-Alcaraz la finale. Bolelli e Vavassori eliminati in semifinale

  • ATP Finals, semifinali: Sinner-De Minaur e Alcaraz-Auger Aliassime. Out Zverev

    ATP Finals, semifinali: Sinner-De Minaur e Alcaraz-Auger Aliassime. Out Zverev

  • ATP Finals: Musetti eliminato, vince Alcaraz. De Minaur sfiderà Sinner in semifinale

    ATP Finals: Musetti eliminato, vince Alcaraz. De Minaur sfiderà Sinner in semifinale

  • ATP Finals: Sinner batte Zverev e vola in semifinale. Shelton eliminato

    ATP Finals: Sinner batte Zverev e vola in semifinale. Shelton eliminato

  • ATP Finals: Rimonta incredibile di Musetti contro De Minaur, vince anche Alcaraz. Bolelli e Vavassori in semifinale

    ATP Finals: Rimonta incredibile di Musetti contro De Minaur, vince anche Alcaraz. Bolelli e Vavassori in semifinale

  • ATP Finals: Sinner vince all'esordio senza problemi, Musetti deve arrendersi contro Fritz

    ATP Finals: Sinner vince all'esordio senza problemi, Musetti deve arrendersi contro Fritz

  • Atp Finals: Esordio vincente per Alcaraz e Zverev. Iniziano bene anche Bolelli e Vavassori

    Atp Finals: Esordio vincente per Alcaraz e Zverev. Iniziano bene anche Bolelli e Vavassori