Max Gazzè presenta presenta il suo nuovo album "La matematica dei rami": "Questo disco è un disco suonato, non ci sono programmazioni”

Max Gazzè presenta presenta il suo nuovo album "La matematica dei rami": "Questo disco è un disco suonato, non ci sono programmazioni”

Max Gazzè presenta presenta il suo nuovo album "La matematica dei rami": "Questo disco è un disco suonato, non ci sono programmazioni”


Max Gazzè è stato intervistato oggi pomeriggio all’interno del programma The Flight per presentare il suo nuovo album “La matematica dei rami”, uscito lo scorso 9 aprile

Max Gazzè è stato intervistato oggi pomeriggio all’interno del programma The Flight per presentare il suo nuovo album “La matematica dei rami”, uscito lo scorso 9 aprile. Il nuovo progetto discografico frutto di un lungo e appassionante lavoro insieme alla Magical Mystery Band, arriva dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano ‘Il Farmacista’.

Il nuovo disco “La matematica dei rami”


C’è tutta una geometria, un collegamento nella morfogenetica dei rami che fa sì che nascono e crescono in quel modo proprio per resistere alle intemperie e al vento. Ci sono luoghi in cui gli alberi crescono in orizzontale proprio perché le condizioni climatiche sono quelle e lo fanno per resistere e ci riesce perché ha una sua flessibilità, ma anche il modo in cui sono intrecciati. Questo affascinante ordine apparentemente casuale in realtà ha una matematica della natura ben precisa e forse dovremmo trarne spunto per imparare delle cose che a volte sfuggono”.


I brani hanno un’origine diversa, ci sono tanti autori, tante collaborazioni, ma la cosa che più mi ha stimolato e affascinato di questo disco è stato lavorare con la Magical Mystery Band. Abbiamo prodotto il disco insieme, in grande sintonia con passione e amore, ognuno di noi ha interagito in maniera effettiva e concreta nella realizzazione e nella scelta dei suoni, e nel modo di mettere insieme gli strumenti. C’è stata la consapevolezza da parte di tutti del suono d’insieme, è questo che ha caratterizzato la produzione del disco, è un disco suonato, non ci sono programmazioni”.


In questo momento così difficile il fatto di unirci, lavorare insieme e creare qualcosa di bello come quello che abbiamo fatto, anche nell’intenzione, è stata una forma di resistenza, come il ramo resiste al vento”.


Nella serata delle cover a Sanremo io ho proposto ‘Del Mondo’ dei CSI perché sono particolarmente legato a loro per vari motivi di percorso, loro hanno accolto questa cosa, abbiamo fatto delle prove e la prova ci è piaciuta talmente tanto che è finita nel disco”.


Mi auguro che quest’estate si possano riprendere i concerti, questo è un momento di grande necessità per tutti gli operatori del settore della musica, dello spettacolo, e di riprendere a lavorare in maniera dignitosa. Spero che vengano date delle regole e dei riferimenti in modo che coloro che devono organizzare i concerti lo possano fare in tempo”.


Argomenti

maxgazzè
theflight

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

  • Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

    Il mondo ha bisogno di poter continuare a sperare, così Papa Leone

  • Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

    Arrivato a Roma il Bus Gourmet Italia di Enit dopo il viaggio della cucina italiana in Europa

  • Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

    Foto e veleni sul caso Epstein: pubblicati nuovi scatti, scontro politico tra Democratici e Casa Bianca

  • Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

    Addio a Franco Vaccari, il maestro che ha trasformato la fotografia in esperienza, aveva 89 anni

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione sulla prima radio d’Italia “So solo che la vita” di Jovanotti e “Die On This Hill” di Sienna Spiro

  • Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

    Sci: a St. Moritz da oggi al via la Coppa di discesa. Sofia Goggia guarda ai Giochi di Milano Cortina

  • Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

    Europa League. la Roma batte il Celtic; e il Bologna vince contro il Celta. In Conference la Fiorentina ritrova la vittoria

  • RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

    RTL 102.5 è radio ufficiale di Gorizia Live – il concerto

  • RTL 102.5 È LA RADIO UFFICIALE DI  MASTERCHEF ITALIA  I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA A RTL 102.5: “SARÀ UN’EDIZIONE RICCA DI SORPRESE, CON CONCORRENTI MOLTO PREPARATI E TANTE NOVITÀ”  RTL 102.5 REGALA AI SUOI ASCOLTATORI UN GREMBIULE UFFICIALE  DI MA

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Masterchef Italia 2025