Meryl Streep, la leggenda di Hollywood compie 70 anni

Meryl Streep, la leggenda di Hollywood compie 70 anni

Meryl Streep, la leggenda di Hollywood compie 70 anni


Auguri ad una delle attrici più famose di sempre, che ha collezionato 21 nomination agli Oscar

Traguardo importante quello raggiunto oggi da Meryl Streep, che compie oggi 70 anni. Vanta ben 21 nomination all'Oscar, 26 ai Golden Globe e un Orso d’oro. Mary Louise Streep nasce in New Jersey il 22 giugno del 1949 e studia il metodo dell'Actor's Studio, prima di debuttare nel '75 nei teatri di Broadway. Dopo una serie di provini sfortunati esordisce invece sul grande schermo con il film “Giulia”. In più di quarant’anni di carriera, ha vinto tre volte la statuetta d’oro: nel 1980 come migliore attrice non protagonista per "Kramer contro Kramer" e nel 1983 e nel 2012 come migliore attrice protagonista rispettivamente per "La scelta di Sophie" e "The Iron Lady". Negli anni '90 le è stata dedicata anche la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Tra i suoi film più famosi ricordiamo “Cartoline dall'inferno” (1990) e “I ponti di Madison County” (1995). Negli anni 2000 la Streep è stata l'attrice più richiesta di Hollywood. Nel 2008 sfonda con la parte di Donna Sheridan in “Mamma Mia!” e nel 2018 in “Mamma Mia! Ci risiamo”. Se i film che le hanno regalato maggiore successo di pubblico sono “Radio America” (2006) e “Il diavolo veste Prada” (2006), la critica la ha apprezzata soprattutto ne “Il ladro di orchidee“ (2003) e in “The Hours” (2003).

Argomenti

auguri
compleanno
meryl streep

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

    Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

  • Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

    Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

  • RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

    RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

  • “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

    “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”