Meteo, sabato col sole, da domenica nubi su Nord-Est e Centro

Meteo, sabato col sole, da domenica nubi su Nord-Est e Centro

Meteo, sabato col sole, da domenica nubi su Nord-Est e Centro


Temperature in diminuzione, ma primo maggio soleggiato e gite fuori porta

Quadro meteo altalenante nell'ultimo scampolo di vacanza pasquale. Dopo il "Black Friday" una tregua di sole e' prevista per oggi, con una nuova perturbazione domenica al Nord-Est e in parte del Centro che risparmia le gite del primo maggio. I vacanzieri del ponte, secondo le previsioni fornite da Meteo Expert, dovranno fare i conti con una situazione meteo incerta, con temperature in discesa ma nella norma per il periodo. "La perturbazione che venerdì ha attraversato il Centro Nord raggiungerà le regioni meridionali nella notte di sabato, per poi abbandonare il Paese, consentendo un generale miglioramento del tempo. Il sistema perturbato sarà seguito da aria un poco più fresca- spiegano i meteorologi- che determinerà un calo delle temperature anche al Sud. Domenica mattina una nuova perturbazione, accompagnata da aria relativamente fredda, si porterà a ridosso delle Alpi e si sposterà poi verso sudest, dando origine ad una nuova fase di tempo instabile sulle regioni nordorientali e su parte del Centro. Le temperature si abbasseranno sensibilmente sul Nord-Est". Martedì, secondo Meteo Expert, tempo in generale miglioramento. Da segnalare qualche temporale sul Lazio centro-meridionale e nell'est della Sardegna. Temperature in aumento al Centro-Nord. Mercoledì 1 maggio tempo soleggiato su quasi tutto il Paese. Nubi e qualche rovescio nella prima parte della giornata sulla Sicilia orientale, in Calabria e sul Salento. Temperature in generale aumento.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima