Michele Bravi, Sono più fragile ma più determinato

Michele Bravi: "Sono più fragile ma più determinato"

Michele Bravi: "Sono più fragile ma più determinato"


Il cantautore presenta "Anime di carta" dopo aver conquistato il quarto posto a Sanremo 2017 con "Il diario degli errori"

Ad un certo punto si emoziona anche nel presentare il suo nuovo album "Anime di carta" ma Michele Bravi spiega anche il perché. "Ho avuto delle batoste molto forti dopo essere stato scaricato dall'ex etichetta discografica - ha spiegato -. La mia non è una rivincita perché rappresenterebbe inserire certi sbagli dentro un cerchio e a me sinceramente non me ne importa nulla". L'album con tredici brani viene definito: "La mia autoanalisi". Tra le collaborazioni ci sono: Federica Abbate, Giuseppe Anastasi, Cheope, Niccolò Contessa, Antonio Di Martino e Alessandro Raina. A maggio Michele Bravi sarà protagonista di due anteprime live dell’Anime di Carta Tour: il 20 al Fabrique di Milano e il 21 al Viper Theatre di Firenze.
Perché Anime di Carta?
Perché se si è di carta o si prende la forma dell'altra persona e si può diventare anche bellissimi origami o si può prendere fuoco, cancellando così tutto quello che c'è stato sino a quel momento. Sul foglio bianco allora preferisco scrivere tutta la mia storia.

Però prima hai cantato in inglese pubblicando un Ep?
Sì era il momento del limbo, volevo capire quello che mi stava succedendo e in qualche modo anche proteggermi ma poi ho deciso di lanciarmi e raccontare nella mia lingua tutto quello che provavo in quel momento.

Com'è nata "Il diario degli errori"?

Ci siamo visti diverse volte con Federica Abbate e mi sono raccontato un po'. Poi un giorno all'improvviso si èpresentata a casa mia con la canzone di Sanremo ed è statocome quando una telefonata con un amico ti fa capire qualcosa dite che non avresti capito da solo.

Sei amico di Chiara Galiazzo e sui social vi divertite un sacco insieme, mai pensato ad una collaborazione?

Con Chiara quando ci vediamo cantiamo sempre. In questa nostra fase però ci siamo concentrati soprattutto su noi stessi, entrambi per i rispettivi album. Spero in futuro comunque possa esserci l'occasione.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori