Mostra Venezia, comitato No grandi navi occupa red carpet

Mostra Venezia, comitato No grandi navi occupa red carpet

Mostra Venezia, comitato No grandi navi occupa red carpet


I manifestanti hanno portato sul tappeto rosso striscioni e cartelloni con cui hanno coperto i loghi della mostra

Circa 200 persone del Comitato No Grandi navi hanno sfondato all'alba una delle barriere di ingresso all'area della Mostra del Cinema di Venezia ed hanno occupato il red carpet del Palazzo del Cinema del Lido. I manifestanti, quasi tutti con le tutte bianche di carta che contraddistinguono il movimento, hanno portato sul tappeto rosso striscioni e cartelloni con cui hanno coperto i loghi della Mostra, oltre ad una gran quantità di bandiere con la scritta "No Grandi navi". Gli slogan usati dai manifestanti sono quasi tutti di natura ambientalista e alcuni sono scritti su cartelli e striscioni anche in inglese: "Il pianeta sta bruciando", "Giustizia climatica adesso", "Trivelle zero", "Dalla terra dei fuochi ai cambiamenti climatici", "Stop biocidio", "Respect existence or aspect resistence", "Siamo la natura che si difende", "Immigrati - con denaro turisti, senza denaro illegali". La manifestazione si è svolta in modo pacifico, con continui cori in cui si chiede che le grandi navi restino fuori dalla laguna. Il presidio delle forze dell'ordine, già normalmente consistente alla Mostra, è stato rafforzato nelle vie di accesso all'area.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”