MOTOGP, DOPPIETTA DUCATI IN PRIMA FILA CON BAGNAIA-MILLER PER IL GP D’ARAGON

11 settembre 2021, ore 17:58

QUARTARARO COMPLETA LA PRIMA FILA. QUARTO TEMPO PER MARC MARQUEZ SU HONDA. MALE VALENTINO ROSSI FUORI DALLA Q2 CON IL PENULTIMO TEMPO

Un super Pecco Bagnaia fa ruggire la sua Ducati sul circuito d’Aragon, il ducatista piazza la sua moto in pole position con un 1'46.322, nuovo record del tracciato, davanti al compagno di scuderia Jack Miller. Terzo tempo per il leader del mondiale Fabio Quartararo che guidava, con la sua Yamaha, la classifica combinata del weekend. Pecco festeggia così la seconda pole position dopo quella di Losail, la sua ottava prima fila in carriera e la settima quest'anno. Apre la seconda fila l’Honda di Marc Marquez seguito da Jorge Martin sulla Ducati Pramac e l’Aprilia di Aleix Espargaro. Ottimo risultato per Enea Bastianini, capace di chiudere in nona posizione la sua prima Q2 in MotoGP. Passati dal taglio della Q1 Johann Zarco in 1’47.293, davanti a Brad Binder mentre resta fuori Maverick Vinales che comunque ha mostrato di aver già un buon feeling con l’Aprilia alla prima uscita con la sua nuova scuderia. Disastrosa qualifica per Rins sulla Suzuky che partirà dalla 20° piazzola davanti a Valentino Rossi penultimo. Il via del GP d’Aragon è previsto per le ore 14:00 di domani, domenica 12 settembre.


L’UFFICIALITA’

Intanto è arrivata l’ufficialità: Franco Morbidelli rientrerà, dopo l’intervento al ginocchio sinistro dello scorso 25, a Misano e lo farà in sella alla Yamaha ufficiale. A confermarlo è stato il team director Yamaha, Massimo Meregalli: "Franco sarà a Misano: non è ancora al 100%, ma l’ho sentito molto bene, non vede l’ora di tornare in sella alla M1".


MOTOGP, DOPPIETTA DUCATI IN PRIMA FILA CON BAGNAIA-MILLER PER IL GP D’ARAGON
Tags: aragon, Motogp

Share this story: