Nek presenta "Ssshh!!!", il nuovo singolo estratto dall'album di inediti "Il mio gioco preferito - parte seconda"

Nek presenta "Ssshh!!!", il nuovo singolo estratto dall'album di inediti "Il mio gioco preferito - parte seconda"

Nek presenta "Ssshh!!!", il nuovo singolo estratto dall'album di inediti "Il mio gioco preferito - parte seconda"


Il cantautore, reduce dalla presentazione del nuovo album in esclusiva su RTL 102.5, quest'estate non sarà in tour, ma farà pochi live da "Solo: Chitarra e Voce", i cui ricavati saranno devoluti al fondo "Covid 19 - Sosteniamo la musica"

Da oggi, venerdì 26 giugno, arriva in radio 'Ssshh!!!', il nuovo singolo di Nek Filippo Neviani estratto dal disco di inediti "Il mio gioco preferito - parte seconda". Sui suoi social, Nek lo presenta così: "Ssshh!!! è una canzone che racconta del nostro tempo, quello delle parole, a volte troppe, a volte affilate come lame, che spesso dovrebbero lasciare spazio al silenzio e al contatto umano". Il brano è scritto da Nek, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, e prodotto da Nek e Float. Quest'estate, Nek tornerà a suonare dal vivo. Saranno poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. I compensi dell'artista di queste date verranno infatti devoluti al fondo 'Covid 19 - Sosteniamo la musica' di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da Fimi - Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale. "Solo: Chitarra e Voce". E' questo il nome di questi concerti, in cui Nek sarà da solo con il suo pubblico e il suono delle corde del suo strumento, in una dimensione intima ed essenziale. "Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub -ha detto il cantante di Sassuolo sui social- una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch'io un mio contributo, con i miei compensi di queste date". 

Non sarà un tour, "saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale. Niente band, niente scenografie. Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra -spiega Nek- Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c'è la possibilità, io vado. Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete". Questi al momento gli appuntamenti live confermati: martedì 28 luglio a Peccioli (Pi) - Anfiteatro Fonte Mazzola; giovedì 20 agosto a Castiglioncello (Li) - Castello Pasquini; venerdì 21 agosto a Forte dei marmi (Lu) - Villa Bertelli. 


Argomenti

Il mio gioco preferito-parte seconda
Nek
Ssshh!!!

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza tomana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza tomana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore