Nella puntata di oggi di Giletti 102.5, Michelle Hunziker: "Draghi è quello di cui l’Italia ha bisogno”

12 febbraio 2021, ore 10:00 , agg. alle 10:15

Il venerdì mattina a partire dalle 8.00 in diretta su RTL 102.5, il consueto appuntamento con Giletti 102.5 condotto da Massimo Giletti e Luigi Santarelli. Al centro sempre la stretta attualità e microfoni aperti per gli ascoltatori

Al centro della trasmissione Giletti 102.5 in diretta su RTL 102.5 sempre la stretta attualità: questa mattina l’argomento è stato il governo e tutte le forze politiche coinvolte. Come sempre, microfoni aperti per tutti gli ascoltatori che vogliono dire la loro su tutti i fatti più importanti della settimana, e anche grandi ospiti: nella puntata di oggi Michelle Hunziker.

Draghi è sicuramente universalmente riconosciuto d’essere stato uno dei salvatori d’Europa, attraverso il suo incarico come Presidente della Banca Centrale d’Europa, ha supportato economicamente tutti gli stati membri dell’Unione Europea, è quindi un grande europeista, ma anche grande un italiano cosa che è molto rara. Basta vedere che cosa è successo ai mercati finanziari quando è uscita la notizia della sua candidatura a possibile premier, l’Italia ha già guadagnato un miliardo, quindi forse l’Italia avrebbe bisogno di questa figura rassicurante e stabilizzante. Io non vorrei essere nella sua posizione, ci sono posizioni che solo persone come lui possono sostenere, persone che hanno grande coraggio. Sono certa, essendo lui un uomo di grande intelligenza che farà quello che deve fare, io confido molto in lui. Mio marito pensa quello che penso io di Draghi, è molto contento come lo sono tutti gli imprenditori, perché è importante creare la stabilità in questo paese, perché ne ha bisogno più di ogni altra cosa, così come ha bisogno di credibilità”. Così Michelle Hunziker ai microfoni di RTL 102.5.


L’immagine dell’Italia all’estero

“Io sono innamorata di questo meraviglioso paese che è che mi ha dato tutto e non andrei a vivere da nessun altra parte, e quando vado a fare televisione in Germania mi arrabbio molto perché l’immagine che hanno di noi non è bella e molto strumentalizzata, siamo visti sempre attraverso i soliti cliché. In questo Draghi darà un’immagine diversa all’Italia e la verità è che parlano i numeri, penso in tutti gli ambiti e Draghi è questo che fa, fa parlare i numeri. Credo che non stia dormendo la notte, perché questo è un paese molto complicato, è difficile governarlo perché c’è sempre qualcuno che ti mette il bastone tra le ruote, speriamo che Draghi possa prendere le decisioni che siano il bene comune. Secondo il mio punto di vista quando una persona deve prendere delle decisioni non fa sempre contenti tutti, a volte bisogna prenderle a discapito di alcuni settori, decisioni che sono spesso impopolari, altrimenti non si va avanti se continuiamo con l’assistenzialismo, abituiamo la gente che bisogna sempre dare il contentino, ma non è questo di cui abbiamo bisogno, mi pare”.


I social media

“Io mi sono adattata molto perché ho un’azienda da due anni, ho cominciato ad essere un’imprenditrice, ho una fondazione e ho bisogno di comunicare molto attraverso i social che sono propedeutici alla comunicazione, è un veicolo per far arrivare quello che vuoi far sapere alle persone. Draghi cosa se ne fa dei social?”.


Nalla puntata di oggi di Giletti 102.5 Michelle Hunziker: "
Tags: giletti 102.5, massimo giletti, michelle hunziker, rtl 102.5

Share this story: