Noemi sul palco della Suite 102.5 Prime Time Live “Sono emozionatissima"

19 aprile 2021, ore 22:23 , agg. alle 23:11

La grande musica suona dal vivo sulla prima radiovisione italiana, come ogni lunedì sera. Protagonista Noemi, con tutta la sua musica in versione speciale

Nuovo imperdibile appuntamento con la Suite 102.5 Prime Time Live e con la grande musica italiana sulla prima radiovisione d’Italia. Lo show live di RTL 102.5 ha finora ospitato moltissimi artisti della musica italiana, da Biagio Antonacci a J-Ax e Guè Pequeno, da Elodie a Gaia, Mahmood, Zucchero, i Måneskin, Francesco Renga e Annalisa. Sul palco, stavolta, è salita Noemi, dopo la sua partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano ‘Glicine’ forte di un rinnovamento personale e artistico profondo che l’ha portata a esplorare sonorità diverse e colori inediti della sua voce. E con la sua musica ha emozionato tutti i very normal people che l’hanno ascoltata in radio e ammirata in radiovisione.

IL SUO ULTIMO ALBUM E I SUOI PIU’ GRANDI SUCCESSI

Sul palco della Suite 102.5 Prime Time Live l’artista ha portato le canzoni dell’ultimo disco pubblicato a cominciare da “Metamorfosi”. Poi “Ora”, “Si illumina”, “Musa” e “Glicine”. Nel frattempo azionata la macchina del tempo Noemi è tornata al 2012 quando sul palco dell’Ariston presentò “Sono solo parole”, poi ha emozionato tutti con “Vuoto a perdere” il brano scritto da Vasco Rossi e musicato da Gaetano Curreri, che Noemi definisce “il mio mentore”. Bellissimo il medley con “L’amore si odia”, pezzo del 2009 in duetto con Fiorella Mannoia e “Briciole”. Successi a cui Noemi si è detta “molto affezionata”. La cantante romana poi al pianoforte ha eseguito una graffiante e intima interpretazione di “Natural woman”, capolavoro di Aretha Franklin.

L’ARCA DI NOEMI, IL SUO FAN CLUB

Come accade ogni lunedì sera, nel corso della Suite 102.5 Prime Time Live i fan di Noemi hanno potuto parlare con lei durante il live condotto da Gigio D’Ambrosio e nel corso del Meet&Greet insieme a Laura Ghislandi e Paola Di Benedetto. “La musica mi ha aiutato sempre tanto” dice a una fan del suo fan club “L’arca di Noemi” spiegando di essere legata a tutti i suoi album, perché al di là dei risultati sono sempre “piccoli pezzi del viaggio fatto fin qui”. Ma se dovesse scegliere, il primo e l’ultimo, perché è come guardare le fotografie “ti guardi come eri da piccolo e poi come sei diventato da grande”.



Noemi sul palco della Suite 102.5 Prime Time Live “Sono emozionatissima"

METAMORFOSI

Un rinnovamento personale e artistico profondo provato con “Glicine”, già certificato disco d’oro, il brano che Noemi ha portato a Sanremo e che ha anticipato l’album “Metamorfosi” uscito lo scorso 5 marzo, un progetto per la prima volta autobiografico dove il pop incontra l’underground in modo contemporaneo e credibile. Per il suo album Noemi ha collaborato tra gli altri con Neffa e con nuovi autori come Ginevra, produttori d’avanguardia come i Muut e l’esperto team di Dario Faini. Su RTL 102.5 Play con l’App o su RTL.IT è disponibile la puntata della Suite 102.5 Prime Time Live con Noemi.




Tags: Glicine, Metamorfosi, Noemi, RTL102.5, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: