Novara, bimbo morto, il gip convalida il fermo di mamma e compagno

Novara, bimbo morto, il gip convalida il fermo di mamma e compagno

Novara, bimbo morto, il gip convalida il fermo di mamma e compagno


La morte del bimbo sarebbe avvenuta per un'emorragia causata da un violento colpo all'addome

Le richieste della procura sono state accolte dal gip del Tribunale di Novara, che ha convalidato i fermi per la mamma e il suo compagno per il decesso del bimbo di quasi due anni morto giovedì mattina. Il giudice ha quindi confermato per la mamma, che è incinta, gli arresti domiciliari nella struttura protetta dove è stata portata nella tarda serata di venerdì. Per l'uomo, invece, è stata confermata la misura cautelare in carcere. I due sono ritenuti responsabili della morte del bimbo che sarebbe avvenuta, secondo quanto stabilito dall'autopsia, per un'emorragia causata da un violento colpo all'addome. Sul bimbo sono inoltre state riscontrate anche lesioni ed ecchimosi in varie parti del corpo oltre una frattura al bacino. Quando erano arrivati i soccorritori che invano avevano tentato di salvare il bambino, la mamma e il compagno avevano detto che il piccolo era caduto dal lettino, una versione che però non aveva convinto gli inquirenti e che poi è stata smentita dall'autopsia secondo cui le lesioni riscontrate sul corpicino della vittima erano incompatibili con una caduta. Questa mattina davanti al gip il compagno della donna si è nuovamente avvalso della facoltà di non rispondere mentre sembra che la mamma abbia risposto alle domande.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato