Il campione paralimpico condannato per l’omicidio della fidanzata
E’ stata la pubblica accusa a fare ricorso contro la sentenza di primo grado, giudicata troppo leggera. In effetti la condanna a soli sei anni di carcere per un omicidio volontario aveva sollevato grandi polemiche. La pena per Oscar Pistorius è stata più che raddoppiata: l’ex campione paralimpico è stato condannato a 13 anni e 5 mesi di reclusione. Un anno di detenzione lo ha già scontato.
Il velocista sudafricano senza le gambe era diventato un simbolo della lotta alla disabilità. Ma tutto è cambiato nella notte di san Valentino del 2013, quando a Pretoria Pistorius ha sparato e ucciso la fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. L’atleta aveva sostenuto di aver sparato perché pensava che in casa ci fossero dei ladri, ma la sua versione dei fatti non ha convinto.
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus
X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli
Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna
Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico
Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari
Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso
Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori
Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia