Plàcido Domingo all’Arena di Verona, in “Gala Domingo Opera Night”

29 luglio 2021, ore 09:00

Per celebrare i 50 anni dal debutto all'Arena di Verona, Plàcido Domingo si esibirà in un’unica imperdibile data all’Opera Festival 2021 dell’Arena. RTL 102.5 fa un regalo unico e straordinario ai propri ascoltatori, per vincere i biglietti si deve partecipare al contest su rtl.it

Plàcido Domingo torna a Verona, per una serata speciale e un’unica imperdibile data, quella di domani. Nel Domingo Opera Night, dal suo debutto all’Arena 50 anni fa, il tenore, baritono e direttore d'orchestra spagnolo ripercorrerà la sua carriera stellare attraverso alcune delle interpretazioni che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Accompagnato dal soprano Maria Josè Siri e con la grande Orchestra e il Coro della Fondazione Arena; direttore d'orchestra Jordi Bernàcer e maestro del coro Vito Lombardi.

IL DEBUTTO IN ITALIA ALL’ARENA DI VERONA NEL 1969

La star mondiale Domingo ha cominciato il suo illustre percorso in Italia proprio all’Arena di Verona nell’estate 1969, con Turandot e Don Carlo, accanto ad altre leggende come Montserrat Caballé, Birgit Nilsson, Piero Cappuccilli e Fiorenza Cossotto in allestimenti favolosi. Da allora è seguita una carriera internazionale ai massimi livelli e tuttora inarrestabile, come tenore, baritono, direttore d’orchestra, general manager e mentore di giovani talenti. Gli spettacoli già in programma consolidano quindi il profondo legame tra l’Opera Festival dell’anfiteatro veronese e questo grande artista, a 50 anni dal suo debutto sul palcoscenico più grande del mondo.


Plàcido Domingo all’Arena di Verona, in “Gala Domingo Opera Night”

RTL 102.5 PARTNER DEL 98° ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL 2021. PER GLI ASCOLTATORI BIGLIETTI IN REGALO

Anche quest’anno RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, sarà presente al 98° Arena di Verona Opera Festival: dal 19 giugno al 4 settembre RTL 102.5 fa un regalo unico e straordinario ai propri ascoltatori, regala i biglietti per gli spettacoli in calendario (info rtl.it) e quindi la possibilità di tornare ad emozionarsi vivendo la magia dell’Opera nel teatro all’aperto più grande del mondo. RTL102.5 accompagna gli ascoltatori attraverso una stagione ricca di spettacoli, titoli e cast stellari; a partire dalla prima, che si è tenuta il 19 giugno con il ritorno di Riccardo Muti. Sono numerosissimi gli appuntamenti che erano già in cartellone nel 2020 e riprogrammati poi nel 2021, che RTL 102.5 seguirà per tutta l’estate con collegamenti in diretta. Appuntamento, quindi, a domani sera alle 21,00 all’Arena di Verona.







Tags: 98° Arena di Verona Opera Festival, Gala Domingo Opera Night, Plàcido Domingo, RTL1025

Share this story: