Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti

Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti

Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti


Nuove canzoni per Pupo e nuovo album di inediti in arrivo, il cantautore dichiara a RTL 102.5 di non aver perso l'ispirazione ed è prontissimo per il rilancio

"Io sto bene, anche se mi viene da aggiungere un 'ma compatibilmente con quello che sta succedendo'. C'è chi sta parecchio peggio di me, io sono molto positivo, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, altrimenti sarei già morto tante volte. Dobbiamo ripartire". Lo ha detto Pupo, in collegamento telefonico nel corso di Viva l'Italia. Il cantautore toscano ha risposto in diretta alle domande e alle curiosità degli ascoltatori di RTL 102.5


Pupo torna con nuove canzoni

Enzo Ghinazzi, questo il vero nome di Pupo, ha raccontato di aver trascorso la quarantena forzata dedicandosi alla scrittura:

"So di aver avuto del talento nello scrivere alcune canzoni. Credevo di averlo perduto e invece no. Nel corso di questo domicilio coatto ho scritto otto canzoni che io reputo tra le più belle. Soprattutto per i testi, sono meravigliosi".

Il cantautore ha detto di essere pronto a venire meno alla promessa fatta quattro anni fa, quando "dissi che Porno contro Amore sarebbe stato l'ultimo album di inediti". Un primissimo assaggio di questo imminente ritorno in sala di registrazione è rappresentato da Il rischio enorme di perdersi, il nuovo singolo di Pupo dedicato alla figlia e ai giovani in generale.


Pupo e il futuro tra tv e tour 

Tra gli impegni futuri di Pupo anche la televisione. Infatti, a sorpresa, ha annunciato che a settembre prossimo tornerà sul piccolo schermo nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini.  Ma non è finita qui. Oltre a registrare il nuovo album di inediti, Pupo si preparerà anche per una serie di concerti live in giro per il mondo. Il tour in programma questa estate, infatti, è stato rinviato all'anno prossimo: 

"Per il tour '40 anni su di noi', dovevo essere a settembre in Australia, ma mi hanno appena informato che abbiamo spostato tutto a maggio 2021. In realtà a febbraio 2021 inizierò dall'Europa".


Pupo e il rapporto con i social


Pupo ha scherzato sulla diffusa pratica di pubblicare le foto dei piatti di cucina sui social network, definendola "uno squallore". Quindi ha spiegato di non amare l'ostentazione:

"Io non amo ostentare nulla. Sono totalmente riservato. Ho tante cose che faccio, senza dirle. Tutte le foto che vedi sui miei social, le pubblica la mia compagna Patricia, è lei che cura i social".

Con la consueta ironia, Pupo ha confessato che il "distanziamento sociale per me è una manna dal cielo". Quindi ha intonato, a sorpresa, per festeggiare in diretta il compleanno nazionale di Martina, fresca 18enne, Su di te, una versione riadattata per l'occasione di Su di noi, celebre hit che quest'anno compie 40 anni.

Infine, Pupo ha riservato parole di stima nei confronti di Checco Zalone, che in questo periodo è tornato con il divertente brano L'immunità di gregge, ispirato proprio alla pandemia da coronavirus:

"Ho sempre apprezzato Checco Zalone, sin da quando modificava le canzoni altrui, è un talento reale. Ha anche una struttura culturale di un certo livello. Sono un suo grande ammiratore". 

Di seguito il video integrale dell'intervista.


Argomenti

intervista
Pupo
Viva l'Italia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....