Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti

Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti

Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti


Nuove canzoni per Pupo e nuovo album di inediti in arrivo, il cantautore dichiara a RTL 102.5 di non aver perso l'ispirazione ed è prontissimo per il rilancio

"Io sto bene, anche se mi viene da aggiungere un 'ma compatibilmente con quello che sta succedendo'. C'è chi sta parecchio peggio di me, io sono molto positivo, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, altrimenti sarei già morto tante volte. Dobbiamo ripartire". Lo ha detto Pupo, in collegamento telefonico nel corso di Viva l'Italia. Il cantautore toscano ha risposto in diretta alle domande e alle curiosità degli ascoltatori di RTL 102.5


Pupo torna con nuove canzoni

Enzo Ghinazzi, questo il vero nome di Pupo, ha raccontato di aver trascorso la quarantena forzata dedicandosi alla scrittura:

"So di aver avuto del talento nello scrivere alcune canzoni. Credevo di averlo perduto e invece no. Nel corso di questo domicilio coatto ho scritto otto canzoni che io reputo tra le più belle. Soprattutto per i testi, sono meravigliosi".

Il cantautore ha detto di essere pronto a venire meno alla promessa fatta quattro anni fa, quando "dissi che Porno contro Amore sarebbe stato l'ultimo album di inediti". Un primissimo assaggio di questo imminente ritorno in sala di registrazione è rappresentato da Il rischio enorme di perdersi, il nuovo singolo di Pupo dedicato alla figlia e ai giovani in generale.


Pupo e il futuro tra tv e tour 

Tra gli impegni futuri di Pupo anche la televisione. Infatti, a sorpresa, ha annunciato che a settembre prossimo tornerà sul piccolo schermo nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini.  Ma non è finita qui. Oltre a registrare il nuovo album di inediti, Pupo si preparerà anche per una serie di concerti live in giro per il mondo. Il tour in programma questa estate, infatti, è stato rinviato all'anno prossimo: 

"Per il tour '40 anni su di noi', dovevo essere a settembre in Australia, ma mi hanno appena informato che abbiamo spostato tutto a maggio 2021. In realtà a febbraio 2021 inizierò dall'Europa".


Pupo e il rapporto con i social


Pupo ha scherzato sulla diffusa pratica di pubblicare le foto dei piatti di cucina sui social network, definendola "uno squallore". Quindi ha spiegato di non amare l'ostentazione:

"Io non amo ostentare nulla. Sono totalmente riservato. Ho tante cose che faccio, senza dirle. Tutte le foto che vedi sui miei social, le pubblica la mia compagna Patricia, è lei che cura i social".

Con la consueta ironia, Pupo ha confessato che il "distanziamento sociale per me è una manna dal cielo". Quindi ha intonato, a sorpresa, per festeggiare in diretta il compleanno nazionale di Martina, fresca 18enne, Su di te, una versione riadattata per l'occasione di Su di noi, celebre hit che quest'anno compie 40 anni.

Infine, Pupo ha riservato parole di stima nei confronti di Checco Zalone, che in questo periodo è tornato con il divertente brano L'immunità di gregge, ispirato proprio alla pandemia da coronavirus:

"Ho sempre apprezzato Checco Zalone, sin da quando modificava le canzoni altrui, è un talento reale. Ha anche una struttura culturale di un certo livello. Sono un suo grande ammiratore". 

Di seguito il video integrale dell'intervista.


Argomenti

intervista
Pupo
Viva l'Italia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

    Con l'Udinese decide Cristante, passo Champions per la Roma. Esordio amaro per Cannavaro

  • Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

    Shock per il #MeToo, revocata la condanna di Harvey Weinstein. Il verdetto in appello, ma l'ex re di Hollywood resta in carcere

  • Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

    Ponte 25 aprile: 16 milioni di italiani in viaggio nonostante il calo delle temperature, bollino rosso per il traffico

  • Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

    Tananai, Madame e Rose Villain collaborano in "Ho fatto un sogno", canzone celebrativa per l'Inter

  • Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

    Piero Fassino a RTL 102.5 sulle accuse di furto in aeroporto: “Denunce? per ora non ho ricevuto nulla, spero di chiarire l’equivoco con l’aeroporto”

  • Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

    Nasce la nuova Audiradio, il futuro degli ascolti radiofonici

  • Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

    Imagine Dragons, “Loom” è il nuovo album in uscita a giugno

  • Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

    Lazza: "Locura Tour", otto nuovi live nel 2025

  • Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

    Ponti di primavera più cari per gli italiani, in arrivo una stangata da 780 milioni

  • L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club

    L'Italia, ormai è certo, sarà presente con cinque squadre in Champions, ma potrebbero diventare sei e c'è anche il Mondiale per club