Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti

11 maggio 2020, ore 16:00

Nuove canzoni per Pupo e nuovo album di inediti in arrivo, il cantautore dichiara a RTL 102.5 di non aver perso l'ispirazione ed è prontissimo per il rilancio

"Io sto bene, anche se mi viene da aggiungere un 'ma compatibilmente con quello che sta succedendo'. C'è chi sta parecchio peggio di me, io sono molto positivo, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, altrimenti sarei già morto tante volte. Dobbiamo ripartire". Lo ha detto Pupo, in collegamento telefonico nel corso di Viva l'Italia. Il cantautore toscano ha risposto in diretta alle domande e alle curiosità degli ascoltatori di RTL 102.5


Pupo torna con nuove canzoni

Enzo Ghinazzi, questo il vero nome di Pupo, ha raccontato di aver trascorso la quarantena forzata dedicandosi alla scrittura:

"So di aver avuto del talento nello scrivere alcune canzoni. Credevo di averlo perduto e invece no. Nel corso di questo domicilio coatto ho scritto otto canzoni che io reputo tra le più belle. Soprattutto per i testi, sono meravigliosi".

Il cantautore ha detto di essere pronto a venire meno alla promessa fatta quattro anni fa, quando "dissi che Porno contro Amore sarebbe stato l'ultimo album di inediti". Un primissimo assaggio di questo imminente ritorno in sala di registrazione è rappresentato da Il rischio enorme di perdersi, il nuovo singolo di Pupo dedicato alla figlia e ai giovani in generale.


Pupo e il futuro tra tv e tour 

Tra gli impegni futuri di Pupo anche la televisione. Infatti, a sorpresa, ha annunciato che a settembre prossimo tornerà sul piccolo schermo nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini.  Ma non è finita qui. Oltre a registrare il nuovo album di inediti, Pupo si preparerà anche per una serie di concerti live in giro per il mondo. Il tour in programma questa estate, infatti, è stato rinviato all'anno prossimo: 

"Per il tour '40 anni su di noi', dovevo essere a settembre in Australia, ma mi hanno appena informato che abbiamo spostato tutto a maggio 2021. In realtà a febbraio 2021 inizierò dall'Europa".


Pupo e il rapporto con i social


Pupo ha scherzato sulla diffusa pratica di pubblicare le foto dei piatti di cucina sui social network, definendola "uno squallore". Quindi ha spiegato di non amare l'ostentazione:

"Io non amo ostentare nulla. Sono totalmente riservato. Ho tante cose che faccio, senza dirle. Tutte le foto che vedi sui miei social, le pubblica la mia compagna Patricia, è lei che cura i social".

Con la consueta ironia, Pupo ha confessato che il "distanziamento sociale per me è una manna dal cielo". Quindi ha intonato, a sorpresa, per festeggiare in diretta il compleanno nazionale di Martina, fresca 18enne, Su di te, una versione riadattata per l'occasione di Su di noi, celebre hit che quest'anno compie 40 anni.

Infine, Pupo ha riservato parole di stima nei confronti di Checco Zalone, che in questo periodo è tornato con il divertente brano L'immunità di gregge, ispirato proprio alla pandemia da coronavirus:

"Ho sempre apprezzato Checco Zalone, sin da quando modificava le canzoni altrui, è un talento reale. Ha anche una struttura culturale di un certo livello. Sono un suo grande ammiratore". 

Di seguito il video integrale dell'intervista.

Pupo a RTL 102.5 dichiara di avere pronte nuove canzoni per un disco di inediti
Pupo in collegamento su RTL 102.5: "bisogna ripartire..."

Nella puntata di oggi di W l'Italia, condotta da Valeria Benatti, Daniela Collu ed Angelo Baiguini, ospite Pupo, che ha accompagnato per un'ora gli ascoltatori di RTL 102.5. Il cantante, ha raccontato del suo periodo di quarantena, dove si è dedicato quasi interamente ai suoi progetti musicali, riscoprendo suoi vecchi talenti musicali "perduti". Tantissime le chiamate degli ascoltatori e dei fan, che si sono prenotati fin dalle prime ore del mattino per poter parlare con Pupo, che ha risposto alle loro curiosità su di lui e sulle sue iniziative artistiche future. Pupo ha infine svelato che ha scritto nuove canzoni e che sarà protagonista, quando la situazione legata al Coronavirus lo permetterà, di diversi tour, oltre ad avere accennato ad una sua futura partecipazione al Grande Fratello. Puoi seguire RTL 102.5 in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky, in FM, Digital Radio, dal sito internet ufficiale, dall’App e dai nostri social! Sito internet: https://www.rtl.it Facebook: https://www.facebook.com/RTL102.5/ Twitter: https://twitter.com/rtl1025 Instagram: https://www.instagram.com/rtl1025/ #rtl1025 #radiovisione #Pupo

Tags: intervista, Pupo, Viva l'Italia

Share this story: