Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia 9-1

Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia 9-1

Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia 9-1


Italia, goleada pazzesca, 9-1 all'Armenia Azzurri scatenati, si chiude un 2019 da record, solo vittorie

Esaltante goleada dell'Italia a Palermo: 9-1 sull'Armenia. Record azzurro: dieci vittorie in dieci partite di qualificazione europea. Considerata anche l'amichevole con gli USA, la nazionale di Mancini ha infilato undici successi consecutivi. E per la prima volta nella sua storia, l'Italia chiude un anno solare in cui ha solo vinto. Sulla strada verso gli Europei, ci sono ancora miglioramenti da fare, andando avanti sicuramente verranno affrontati avversari più forti, ma le basi sono buone. Roberto Mancini ha trasmesso alla squadra, soprattutto ai giovani, una mentalità vincente. A Palermo è da subito una Italia scintillante, che cala il poker in mezzora. Partita sbloccata da Immobile di testa all'ottavo minuto. Cento secondi più tardi raddoppia Zaniolo, al primo gol in nazionale. Il tris arriva con Barella, con un delizioso tocco d'esterno al ventinovesimo. Al trentatreesimo Immobile, solo davanti al portiere, lo aggira e appoggia in rete. Gravissime le lacune difensive dell'Armenia, l'Italia nel primo tempo colpisce anche due pali, con Chiesa e con Immobile. Anche gli armeni hanno colpito una traversa, con Karapetyan, liberato da un retropassaggio sbagliato di un distratto Bonucci. Al sessantaquattresimo una rasoiata di Zaniolo sigla il momentaneo 5-0. Al festival del gol si iscrive anche Romagnoli, a segno in mischia sugli sviluppi di un corner. Non è finita, Jorginho su rigore segna la settima rete azzurra. Poi tocca a Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, bagnare il suo debutto in nazionale con un gol. Esordio con gol -subìto- anche per Meret, l'Armenia accorcia le distanze- si fa per dire- con Karapeytan, ma un minuto più tardi arriva il 9-1 azzurro con Federico Chiesa. Alla fine applausi scroscianti dello stadio Barbera.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Simone Cantafio  contro lo spreco: 125 kg di cibo recuperati per i senzatetto

    Simone Cantafio, lo chef stellato che cucina per i senzatetto di Bolzano: 125 kg di cibo recuperati

  • Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

    Riccardo Cocciante presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Ho vent’anni con te”

  • Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

    Tragedia sfiorata a Roma per il tamponamento di due tram su via Prenestina, dieci feriti

  • Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

    Paolo Toschi (Ambasciatore italiano in Qatar) a RTL 102.5: “L’emergenza qui non è finita, seguire indicazioni delle istituzioni”

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati