Il Governatore della Regione Lombardia ai microfoni di Non stop news
"Devo dire che sono un po' incazzato per tutta questa vicenda Ema. Noi abbiamo messo a disposizione il Pirellone perché era già pronto. Quando la sede Ema è stata assegnata ad Amsterdam è stato fatto con la monetina ed è stata preferita a Milano, senza un esame attento ma tirando a sorte. Noi abbiamo fatto ricorso a Commissione e Parlamento Ue. Io non confido che la Corte di Giustizia ci dia ragione, e c'è bisogno di azione forte del governo italiano sull'Ue. Mi auguro che Gentiloni si faccia sentire a Bruxelles. Ora è necessario che Governo Italiano e Parlamento Ue esaminino con attenzione la vicenda: Amsterdam non ce la fa con i tempi? Allora diamo a Milano la possibilità di prendere la sede Ema, perché è la seconda classificata". A dichiararlo è il governatore della Lombardia Roberto Maroni, intervistato stamattina a Non Stop News, il programma di informazione condotto da Fulvio Giuliani, Pierluigi Diaco e Giusi Legrenzi in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di SKY.
Maroni, interpellato sul suo rapporto con l'attuale segretario della Lega e sulla possibilità di rivestire il ruolo di Premier, ha spiegato: "Con Matteo Salvini ho un ottimo rapporto, al di là delle divergenze d'opinione, come è giusto che sia. Io Premier? Dopo 28 anni nelle istituzioni in politica, lo dico con una battuta: il reato è prescritto. Il Premier sarà Salvini, se vince la Lega"
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima
RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”
Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival
Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima