Rocco Hunt a RTL 102.5: "A Un Passo Dalla Luna è il primo singolo di un nuovo progetto a cui sto lavorando"

01 settembre 2020, ore 18:01

Rocco Hunt è stato oggi ospite in studio per parlarci del recente successo di "A un passo dalla Luna", hit realizzata in collaborazione con Ana Mena e in gara per la Power Hits Estate

Anche se è arrivato un pochino più tardi rispetto a tutti gli altri tormentoni, anche quest’anno Rocco Hunt è ed è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’estate musicale italiana. E mentre la sua “A un passo dalla Luna”, realizzata in collaborazione con Ana Mena, macinava numeri su numeri, lui ha deciso di trascorrere la sua estate in tranquillità. “Ho passato la stagione estiva nella mia terra, a Salerno”, ci ha raccontato Rocco, ospite oggi in studio. “Sono stato tra costiera amalfitana e Cilento e quindi, anche non allontanandomi, ho passato un estate bellissima in famiglia molto rilassante. Posso dire di averla passata… A un passo dalla Luna!”. Anche se, a giudicare dalla fasciatura con cui Rocco Hunt si è presentato in radio, non deve essere stata sempre rilassante quest’estate. “L’ultimo giro che ho fatto in barca mi sono ritrovato con una spalla in meno”, ci ha raccontato. “Non so nemmeno io come ho fatto, mi sono tuffato ma mi sono fatto male prima di entrare in acqua, ho fatto un movimento strano, non lo so. Ma poi un tuffo semplicissimo, a candela”, ci ha spiegato, ridendo. “Ne ho fatti 300 uguali negli anni. Però quando il 15 agosto sei al primo posto in classifica e fai un tuffo in barca e ti succede che ti esce la scapola significa che non solo è stata una sfortuna, sono stati anche un po’ gli occhi secchi della gente”, ha scherzato Rocco Hunt.

Rocco Hunt a RTL 102.5: "A Un Passo Dalla Luna è il primo singolo di un nuovo progetto a cui sto lavorando"

Il successo di "A un passo dalla Luna"

Appena uscito, “A un passo dalla Luna” è schizzato in cima alle classifiche dei singoli più venduti, complice anche la spensieratezza del pezzo e la presenza di Ana Mena. “Sui social e tutte le piattaforme digital siamo andate subito al top”, ci ha raccontato Rocco, che poi ha voluto fare un ringraziamento speciale a RTL 102.5 per il supporto al brano. “Abbiamo fatto anche la versione spagnola”, ha continuato, “ed è curioso perché fino a qualche tempo fa io non cantavo nemmeno in italiano, cantavo solo in dialetto. Ad Ana ho anche insegnato alcune parole in salernitano. Anche se è stato facile perché tante parole spagnole sono state importate a Napoli a causa anche della dominazione dei borboni. Mi ricordo che un giorno le ho chiesto come si diceva ‘schiaffo’ in spagnolo. Lei mi risponde: ‘buffetton’, che è la stessa cosa che mi diceva mia madre quando non facevo il bravo: ‘Ti chiam nu buffetton’".

La collaborazione con Ana Mena

Ma come è nata questa collaborazione con Ana Mena? “Ci siamo conosciuti a una festa a Milano l’anno scorso e abbiamo deciso di collaborare quest’estate e devo dire che è stata una scelta azzeccatissima. Girare il video è stato facile, ci abbiamo messo due giorni ad Ibiza. Mentre è stato più difficile registrare il brano perché è scoppiato il lockdown, lei era in Spagna e hanno avuto il lockdown dopo di noi. Quando noi eravamo usciti dalla fase di chiusura loro ci stravano entrando, quindi non è stato facile. Ci siamo beccati in videoconferenza come tutti gli altri lavoratori”. 

Nuovo album in arrivo

Dopo il successo estivo di “A un passo dalla Luna”, però, Rocco non è stato di certo con le mani in mano ed ha continuato a fare nuova musica. “Sono sempre a fare nuova musica”, ci ha detto, e poi ha aggiunto: “’A un passo dalla Luna’ rappresenta il primo singolo di un nuovo progetto. Lo posso annunciare per la prima volta: sono al lavoro al nuovo album. Sono passati 4 anni tra un album e l’altro, quindi i fan si sono preoccupati e voglio tranquillizzarli dicendo che non dovranno aspettare così tanto”.

Rocco Hunt alla Power Hits Estate

Ovviamente, anche Rocco Hunt e Ana Mena saranno due dei protagonisti del grande evento finale della Power Hits Estate, il 9.9.2020, all’Arena di Verona. Rocco si è quindi rivolto agli ascoltatori di RTL 102.5 e ai suoi fan e ha lanciato il suo “personalissimo” appello: “Guagliò, non mi fate venire a prendervi sotto casa ad uno ad uno. Andate adesso sul sito di RTl 102.5 e votate ‘A un passo dalla Luna’ perché dobbiamo salire di posizioni, mi raccomando conto su di voi. Non fatelo per me, fatelo pe’ criatur’”, ha concluso ridendo Rocco Hunt.


Rocco Hunt a RTL 102.5: “Mi sono divertito a cantare in spagnolo con Ana Mena”
Tags: a un passo dalla luna, ana mena, nuovo album, power hits estate, rocco hunt

Share this story: