Samuel a RTL 102.5:"La musica dal vivo è importante per le persone"

18 gennaio 2021, ore 12:40

A partire dalle 21.00, oggi SAMUEL, cofondatore e voce dei Subsonica presenterà, durante la Suite 102.5 Prime Time Live, la sua musica in una veste esclusiva per RTL 102.5

A partire dalle 21.00, oggi SAMUEL, cofondatore e voce dei Subsonica presenterà, durante Suite 102.5 Prime Time Live, la sua musica in una veste esclusiva per RTL 102.5, inclusi i brani contenuti nel suo secondo album solista "BRIGATABIANCA" in uscita venerdì 22 gennaio.


"La musica dal vivo è importante per le persone"

Intervistato questa mattina a in "Non Stop News" su RTL 102.5, Samuel ha parlato di quanto la musica dal vivo sia importante, specialmente oggi, e della possibilità di suonare questa sera durante la Suite 102.5 Prime Time Live: "Quello di questo sera è uno spazio prezioso di cui abbiamo bisogno. La scorsa estate ho avuto la possibilità di poter suonare in giro e mi sono reso conto di quanto poter vedere un gruppo o comunque una realtà musicale dal vivo è importante per le persone".


Lo show di questa sera su RTL 102.5

Cosa aspettarsi dallo show di questa sera su RTL 102.5 per la Suite 102.5 Prime Time Live?

Per rispondere alla domanda Samuel svela alcune anticipazioni sulla sue esibizione: "Innanzitutto racconterò parte del nuovo album "BRIGATABIANCA" di imminente uscita. Ho già due singoli fuori e sicuramente li suonerò. Poi racconterò un po' di "Codice della bellezza", che è il mio primo album da solista, e ci sarà qualche piccola sorpresa, qualche cover, qualche piccola sorpresa anche da altre band che mi riguardano. I Subsonica sono parte fondamentale della mia vita artistica, in questo motivo siamo fermi per ovvi motivi perché facciamo musica da assembramento e in questo momento non si può e quindi siamo fermi. Però, in qualche modo, porto ancora in giro la voce del gruppo, che è la mia".


I Subsonica e la carriera solista

A proposito della decisione di intraprendere un suo percorso solista al di fuori dei Subsonica, Samuel ha aggiunto: "I Subsonica sono un gruppo incredibilmente stratificato, siamo veramente una band, ci dividiamo i compiti, la modalità di scrittura, quindi far parte di un progetto del genere ti porta a rinunciare a qualche piccola parte di te stesso per dar spazio all'unità di insieme. Per ognuno di noi avere un progetto personale che ci permette di esprimere fino in fondo la nostra musicalità, la nostra via artistica, è anche un segreto di longevità".


Il nuovo album "BRIGATABIANCA"

Samuel ha poi anticipato i temi contenuti in "BRIGATABIANCA", il nuovo album solista in uscita venerdì: "Credo che scrivere canzoni sia raccontare le cose che hai intorno, le cose che vedi. Le canzoni di "BRIGATABIANCA" arrivano da un lunghissimo periodo, alcune sono state scritte addirittura nel 2016/2017, altre durante la pandemia e per assurdo ci sono alcune tematiche che si toccano. Come se questa sorta di precarietà avesse trovato ora l'apice ma in verità anche prima avevamo dei problemi, anche quando si poteva uscire e stare insieme".


Samuel alla Suite 102.5 Prime Time Live

In studio, a condurre la “SUITE 102.5 PRIME TIME LIVE”, Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi che dialogheranno con SAMUEL e modereranno l'interazione con i fan che interverranno in diretta. Si alterneranno così momenti di grande musica e curiosità. Lo show sarà trasmesso in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.

Al termine del live SAMUEL raggiungerà nella “Social Room” Paola Di Benedetto, top influencer, e Laura Ghislandi, per continuare a chiacchierare con i fan in collegamento per un meet&greet esclusivo via zoom. Anche questo momento di chiacchiere, curiosità e confronti dove l'artista incontra virtualmente il suo pubblico, è trasmesso su RTL 102.5 in diretta streaming sul sito rtl.it e sull’app.


Samuel a RTL 102.5:"La musica dal vivo è importante per le persone"
Tags: live, rtl 102.5, samuel, suite 102.5 prime time live

Share this story: