Sanremo Young, boom di ascolti per la prima puntata

Sanremo Young, boom di ascolti per la prima puntata

Sanremo Young, boom di ascolti per la prima puntata


Partito su Rai1 il festival dei giovanissimi con Antonella Clerici

Buona la prima per Sanremo Young, al via con il primo dei cinque appuntamenti che vedranno sfidarsi giovani cantanti dai 14 ai 17 anni. In palio l’accesso di diritto a Sanremo Giovani 2020, che si deciderà nella finalissima del 15 di Marzo. La competizione guidata da Antonella Clerici sbarca al Teatro Ariston, dove si sono da poco spenti i riflettori sulla sessantanovesima edizione del festival della canzone italiana. Super ospite della prima serata intitolata “Dentro o Fuori” è stato John Travolta, che ha assistito ad una serie di duelli testa-a-testa tra i giovani concorrenti. A decretare i dieci vincitori un’Academy d’eccezione composta da dieci esponenti del mondo della musica e dello spettacolo, tra cui figurano, oltre che ad Angelo Baiguini di RTL 102.5, Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro insieme a Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K e Giovanni Vernia. Ogni esibizione sarà inoltre accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. Non sono mancate le contestazioni per il duello tra Eden e Maria Grazia Aschei, che si sono dati battaglia sulle note del “Mare calmo della sera” di Andrea Bocelli e che è valsa ai due giovani l’unica standing ovation della serata. Dopo l’esibizione l’Academy si rifiuta di decretare un vincitore chiedendo che entrambi i ragazzi possano continuare il percorso. Ma un vincitore deve esserci, come ribadito dalla direzione artistica. È stato scelto Eden, nominato infine dal direttore d’orchestra tra i fischi del pubblico.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima