Sebastiano Riso, aggressione omofoba al regista

Sebastiano Riso, aggressione omofoba al regista

Sebastiano Riso, aggressione omofoba al regista


Pugni, calci e insulti davanti al suo palazzo a Roma

Sebastiano Riso, regista di "Una famiglia" attualmente nelle sale, è stato aggredito eri pomeriggio da due uomini con pugni, calci e insulti omofobi nell'androne del palazzo dove abita a Roma in zona Ostiense. Portato al pronto soccorso dell'Ospedale Fatebenefratelli, i medici hanno riscontrato una contusione della parete toracica addominale e un trauma allo zigomo con edema alla cornea con una prognosi 10 giorni. Indagini sono in corso per identificare gli aggressori: al setaccio le telecamere della zona.
"Sul viso, nello stomaco e all'altezzadello sterno. Ieri sono stato colpito tre volte, e tre volte misento attaccato: come omosessuale, come regista e come persona.Come omosessuale perché, mentre mi colpivano, mi rivolgevanoinsulti omofobi", ha detto il regista.

"Come regista e come persona perché quegliinsulti facevano riferimento a tematiche affrontate nel mioultimo film, come la possibilità per le coppie gay di formareuna propria famiglia, - continua Riso - e perché la violenza è stata esercitatacontro la mia inclinazione a esprimere me stesso anche esoprattutto attraverso il mio lavoro. Nonostante la paura e larabbia, che ancora provo a distanza di qualche ora, sono sicuroche continuerò a farlo, come e più di prima".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare