Serie A, allungo in testa della Juventus

Serie A: allungo in testa della Juventus

Serie A: allungo in testa della Juventus


I bianconeri vincono e convincono, perde la Roma, pareggia il Napoli

La Juventus allunga le mani sul campionato. Perde la Roma, pareggia il Napoli e i bianconeri (che hanno anche una partita da recuperare ) scattano in testa. Con 4 punti di vantaggio sui giallorossi e 6 sulla squadra di Sarri. Funziona la versione offensiva della Juventus. Se tutti lavorano in copertura, si possono reggere quattro attaccanti. Certo, non sempre gli avversari saranno arrendevoli come il Sassuolo: il 2-0 di Reggio Emilia (firmato da Higain e Khedira) va addirittura stretto ai bianconeri.
Nelle ultime settimane era stata evidenziata la nuova solidità difensiva della Roma. Come non detto, a Marassi i giallorossi hanno subìto tre gol in un colpo solo, la Sampdoria ha vinto dopo che la squadra di Spalletti per due volte era andata in vantaggio.

Quella del Napoli con il Palermo è stata la classica partita stregata. Subito sotto per il gol a freddo di Nestorovsky, i partenopei hanno assediato la porta di Posavec, che prima ha fatto miracoli poi ha regalato il pareggio a Mertens. 1-1 comunque deludente contro la penultima in classifica, rivitalizzata da Lopez.

Per il Milan è crisi, a Udine è arrivata la terza sconfitta in una settimana. La squadra di Montella (ora settima) va ridimensionandosi. Mentre l’Inter è salita al quarto posto, superando la Lazio e guadagnando terreno sull’Atalanta, che ha pareggiato 1-1 sul campo del Torino. Fiorentina raggiunta sul 3-3 dal Genoa, pareggio per 1-1 tra Cagliari e Bologna. Il Crotone ( 4-1 all’Empoli con tripletta di Falcinelli) prova a credere nel miracolo salvezza.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori