Serie A, il Milan vince a Cagliari e mantiene a distanza il Napoli, pari per l'Inter con la Fiorentina

19 marzo 2022, ore 22:48 , agg. alle 23:57

Vittoria pesante per il Milan, 1-0 a Cagliari, il Napoli supera l'udinese 2-1, mentre l'Inter si fa fermare sul pari, 1-1 in casa dalla Fiorentina

Il Milan vince 1-0 a Cagliari e mantinene a distanza il Napoli, mentre l'Inter non è andata oltre l'1-1 casalingo con la Fiorentina. Il Napoli ha vinto con l'Udinese 2-1. Domani le altre partite. Alle 12.30 si comincia con Venezia-Sampdoria, alle 15 in campo Juventus-Salernitana ed Empoli-Verona. Alle 18 il derby di Roma tra Roma e Lazio, mentre alle 20.45 si giocherà Bologna-Atalanta.


Cagliari- Milan 0-1

Con il minimo scarto il Milan vince 1-0 in casa del Cagliari e allunga in classifica sull’Inter e mantiene il Napoli a distanza. Il gol partita di Bennacer al 59esimo. L'azione che porta al vantaggio dei rossoneri parte da Diaz che appoggia in area per Giroud. Il francese è bravo ad alzare la palla per l'algerino che di sinistro al volo perfetto dal limite dell'area. Terzo 1-0 consuecutivo per la squadra di Pioli. Il Cagliari non ha demeritato e nel finale ha colpito anche una traversa. Il Milan guadagna i tre punti e torna in testa alla classifica da solo salendo a 66 punti, tre più del Napoli. L'Inter è terza a 60 punti ma ha una partita da recuperare. Dopo la partita l'allenatore del Milan, Stefano Pioli ha detto: "E' una vittoria importante, ormai tutte la partite diventano crocevia difficili. La squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato con qualita' e intensita' contro un avversario che ci ha creato problemi. La starda è ancora lunga" ha concluso.



Inter-Fiorentina 1-1

Si complica la corsa verso il primo posto dell’Inter che subisce una battuta d’arresto in casa. La Fiorentina strappa l’1-1 al Meazza, passando per prima in vantaggio. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella econda frazione di gioco passano in vantaggio gli ospiti che al 50esimo segnano con Torreira su passaggio filtrante di Gonzales. Dopo cinque minuti arriva il pareggio dell’Inter con Dumfries dop un passaggio di Perisic. I padrono di casa cercano apiù riprese il raddoppio, ma il risultato rimane sulla parità malgrado i 4 minuti di recupero e la corsa scudetto nerazzurra si complica. La squadra di Inzaghi è a 60 punti, mentre il Napoli oggi vincitore 2-1 contro l'Udinese sale a 63. "Per 70' e' stata una grande Fiorentina, poi abbiamo stretto i denti e il punto e' meritato. Sono felicissimo di quanto fatto vedere” ha detto nel dopo partita l’allenatore dei viola, Italiano. “Se credo allo scudetto? Assolutamente sì. Chiaramente c'è frenesia perché abbiamo rallentato mentre le avversarie viaggiano a ritmi elevati ma ci sono ancora tanti punti a disposizione. Ora c'e' la sfida contro la Juventus ma poi ce ne sono ancora tante importanti”, ha invece dichiarato l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.


Napoli-Udinese 2-1

Il Napoli supera in casa l'Udinese, 2-1. A decidere è stato Osimhen, autore di una doppietta nel secondo tempo al 52esimo e al 63esimo, ma anche di un terzo gol al 70esimo che è stato annullato per fuorigioco dopo che l’arbitro consultato la Var. La partita si era messa in salita per la squadra di casa, infatti il primo tempo si era chiuso con il vantaggio dell'Udinese, grazie al gol di Deulofeu su passaggio di Pereyra al 22eismo. Nel dopo gara questo il commento dell'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti:"E' una vittoria importante, perché di fronte avevamo l'Udinese, una squadra veramente forte, una squadra fatta bene"


Serie A, il Milan vince a Cagliari e mantiene a distanza il Napoli, pari per l'Inter con la Fiorentina
Tags: Inter, Napoli, Milan, Serie A

Share this story: