Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0 Photo Credit: ANSA FOTO/ALESSANDRO DI MARCO


La Juventus batte l'Inter allo scadere e resta al comando della classifica mentre i nerazzurri scivolano a -6, a punteggio pieno anche il Napoli che vince a Firenze

JUVENTUS-INTER 4-3

7 gol, uno più bello dell’altro, ribaltamenti di fronte, rimonte e controrimonte: questa la sintesi di Juventus-Inter, con la vittoria dei bianconeri per 4-3. Juventus in vantaggio al primo affondo con Kelly al 14', poi Calhanoglu trova il pareggio con un gran sinistro alla mezz’ora. Al 38’ però è Yldiz a riportare in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa l'Inter riprende in mano il match e prima pareggia con Calhanoglu al 66' poi passa in vantaggio dieci minuti dopo con Marcus Thuram. L'altro Thuram, Khephren, trova la rete e di testa all’83’ e fa 3-3. Ma al 91’ Adzic da 30 metri trova la rete del 4-3 che vale la vittoria. Bianconeri a punteggio pieno, Inter che invece con 2 sconfitte su tre partite scivola a -6 dalla vetta.


FIORENTINA-NAPOLI 1-3

A punteggio pieno anche il Napoli, che vince a Firenze 3-1 e lascia la squadra di Pioli ancora senza vittorie. Napoli in vantaggio dopo 6 minuti grazie ad un calcio di rigore realizzato da De Bruyne, poi il raddoppio siglato da Hojlund al 14, all’esordio con la maglia azzurra. La Fiorentina prova a reagire ma Kean manca due nitide occasioni. Nella ripresa il Napoli sigla il 3-0 con un altro esordiente, Beukema, che al 51' spinge in reta da due passi un assist di Anguissa. La Fiorentina accorcia con Ranieri al 79'. Domenica si comincia alle 12:30 con Roma-Torino, alle 15 Atalanta-Lecce e Pisa Udinese, alle 18 Sassuolo-Lazio ed alle 20;45 Milan-Bologna. Poi lunedì Verona-Cremonese e Como-Genoa.


CAGLIARI-PARMA 2-0

Il Cagliari centra la sua prima vittoria stagionale battendo il Parma per 2-0, mentre i ducali subiscono la seconda sconfitta in campionato. Una giornata speciale per Pisacane, che ottiene il suo primo successo in Serie A da allenatore, e per Felici, autore del gol che chiude definitivamente la partita, dopo l’iniziale vantaggio firmato da Mina nel primo tempo. Il romano, vicino al trasferimento al Venezia, sigla così la sua prima rete in massima serie. Il Parma parte aggressivo, con Pellegrino e Cutrone protagonisti delle prime occasioni, ma il portiere Caprile mantiene inviolata la porta rossoblù. La tattica del Cagliari, basata su pressing alto e recuperi rapidi, limita le giocate di Gaetano ed Esposito e lascia il controllo del gioco ai ducali, almeno per la prima mezz’ora. Tuttavia, al 33’, Obert crossa da sinistra e Mina insacca di testa, approfittando di una respinta corta di Suzuki su Belotti, portando i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa il Parma tenta la rimonta con Ndiaye, Gaetano e Cutrone, ma Caprile e la traversa negano il pareggio. Il Cagliari sfrutta ancora un errore dei ducali: Palestra avvia l’azione, Adopo calcia, il palo respinge e Felici segna il definitivo 2-0. Il Parma prova un assalto finale senza convinzione, mentre il Cagliari porta a casa tre punti meritati e un successo che fa morale e classifica.



Argomenti

cagliari
calcio
fiorentina
inter
juventus
napoli
parma
serie a

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori