Serie A, Juventus-Lazio 3-1, Spezia-Benevento 1-1, Udinese-Sassuolo 2-0

06 marzo 2021, ore 22:46
agg. 08 marzo 2021, ore 10:58

La Juventus batte la Lazio con i gol di Rabiot ed una doppietta di Morata e sale così al terzo posto in classifica, per la Lazio un'altra battuta d'arresto che costa cara per la classifica

Serie A, Juventus-Lazio 3-1, Spezia-Benevento 1-1, Udinese-Sassuolo 2-0

Juventus-Lazio 3-1

La Juventus batte  la Lazio e si porta così al terzo posto in classifica, ad un solo punto dal Milan. È la Lazio a sbloccare la partita, con Correa che approfitta di un errore di Kulusevski e conclude in rete una splendida azione personale al 14'. La Juventus però non si fa abbattere, e pareggia al 39' con Rabiot che riceve da Morata ed insacca con un gran diagonale. Nella ripresa sale in cattedra Morata, che prima conclude in rete uno splendido scambio con Chiesa al 57', e poi tre minuti dopo realizza il caclio di rigore per il definitivo 3-1. Ora per la Juventus c'è il Porto, martedì, nel ritorno degli ottavi di Champions League.


Spezia-Benevento 1-1

Pareggio nella sfida salvezza fra Spezia e Benevento. Primo tempo giocato meglio dai campani, che passano in vantaggio con un bel sinistro di Gaich al 24’: nella ripresa è invece un vero e proprio assedio dello Spezia che dopo la traversa di Gyasi al 57’ arriva, al 71’, al pareggio con  Verde dopo un batti e ribatti in area. Un’altra traversa colpita da Erlic al 76’ e la bella prova tra i pali di Montipò permettono agli ospiti portare a casa un punto importante in chiave salvezza. 


Udinese-Sassuolo 2-0

L'Udinese batte 2-0 il Sassuolo e conquista tre punti determinanti per la salvezza. A decidere la sfida della Dacia Arena è Llorente, che non segnava in campionato dall'1 dicembre 2019. Lo spagnolo al 42' porta avanti i friulani, nella ripresa una traversa di De Paul al 66',  ed infine il raddoppio di  Pereyra al 93'.


Le partite della domenica

La domenica della 26a giornata di serie A si apre alle 12:30, con la sfida dell'Olimpico fra Roma e Genoa. Alle 15 tre partite, Crotone-Torino, Fiorentina-Parma e Verona-Milan. Alle 18 al Ferraris si gioca Sampdoria-Cagliari, mentre alle 20:45 il Napoli ospita il Bologna. La capolista Inter scenderà invece in campo lunedì sera, alle 20:45, quando a San Siro riceve l'Atalanta.

Tags: 26a giornata, Juventus-Lazio, Serie A

Share this story: