Sofia Goggia a RTL 102.5: "Non vedo l'ora di ripartire, siamo tornati da poco dall'Argentina. Sto bene e spero di essere veloce"

Sofia Goggia a RTL 102.5: "Non vedo l'ora di ripartire, siamo tornati da poco dall'Argentina. Sto bene e spero di essere veloce"

Sofia Goggia a RTL 102.5: "Non vedo l'ora di ripartire, siamo tornati da poco dall'Argentina. Sto bene e spero di essere veloce" Photo Credit: agenziafotogramma.it


La campionessa di sci è testimonial di “Io leggo perché”, l'iniziativa che promuove la lettura ed ha come obiettivo il potenziamento delle biblioteche scolastiche

Siamo appena tornati da un mese in Argentina, adesso la stagione è alle porte. Siamo carichi e non vediamo l’ora di partire”, ha detto Sofia Goggia nel corso di Password su RTL 102.5. “Siamo andati in Argentina perché lì è inverno. È stato il mio decimo anno in Argentina, ma a causa del Covid non siamo più andati. Eravamo rimasti sui ghiacciai europei che quest’anno erano messi male”.
Quando cominciano le gare? “Le gare iniziano con il 23 e 24 ottobre gigante femminile e maschile. Quest’anno c’è una novità perché verranno disputate due discese libere il 5 e 6 novembre per noi donne mentre per gli uomini una settimana prima. Una gara che si fa sul ghiacciaio, parte in Svizzera e arriva in Italia”, ha detto la Goggia.
Come ti senti? “Sto bene, sono tranquilla. Speriamo di essere anche veloce”, ha aggiunto l’atleta.

“IO LEGGO PERCHÉ”

Io leggo perché”, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura che vanta una partnership con il dipartimento per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri. “La manifestazione ha l’obiettivo di potenziare le biblioteche scolastiche e di far crescere nuovi lettori tramite delle donazioni che possono essere fatte dal 5 al 13 novembre. Tutti i cittadini sono invitati ad acquistare libri nelle librerie aderenti e poter donarli così alle scuole del proprio territorio che aderiscono a questa iniziativa”, ha raccontato la Goggia.
Quando la lettura e lo sport si incontrano? “Sono stata scelta perché ogni anno c’è un contest diverso nelle scuole di secondo grado”, ha raccontato la Goggia. “Quest’anno c’è il tema dello sport e quindi sono stata scelta per la questione dell’inclusività con lo sport”.



Argomenti

RTL 102.5
Sofia Goggia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari