Stintino, raccolti 20mila mozziconi su spiaggia La Pelosa

Stintino, raccolti 20mila mozziconi su spiaggia La Pelosa

Stintino, raccolti 20mila mozziconi su spiaggia La Pelosa


Elevate anche un centinaio di multe per violazioni in spiaggia, i bagnanti possono fumare nei punti dedicati

Alla Pelosa i divieti e le prescrizioni funzionano. Un esempio arriva dalla raccolta effettuata nell'ultimo weekend nelle aree fumo, istituite lo scorso anno. Si tratta di punti nei quali, a ridosso delle dune o all'inizio delle passerelle che conducono in spiaggia, i bagnanti possono fumare in tranquillità la propria sigaretta, per poi gettarla nell'apposito contenitore. Nel fine settimana appena trascorso, gli operai del Comune hanno svuotato i cestini: sono stati raccolti oltre 20mila mozziconi di sigarette. "I sistemi che abbiamo adottato per far rispettare la spiaggia funzionano - afferma il sindaco Antonio Diana - e la risposta dei turisti mi sembra eloquente. La presenza degli steward e dei barracelli (guardie addette alla sorveglianza di luoghi) inoltre, aiuta a sensibilizzare al rispetto delle altre regole, come usare le stuoie e risciacquare i piedi quando si lascia la spiaggia". Non sono mancate, però, le sanzioni elevate dai barracelli. Un centinaio quelle fatte, sia per il fumo sia per il mancato impiego di stuoie. "La presenza in spiaggia dei bagnanti è davvero tanta - sottolinea ancora il primo cittadino - soprattutto nel fine settimana quando aumenta in modo considerevole anche il traffico veicolare. Sono convinto che sarà necessario fare delle importanti riflessioni sulle modalità di uso anche degli altri litorali". 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”