Super Bowl 2025, ecco i trailer dei film che vedremo negli spot pubblicitari

Super Bowl 2025, ecco i trailer dei film che vedremo negli spot pubblicitari

Super Bowl 2025, ecco i trailer dei film che vedremo negli spot pubblicitari Photo Credit: Ufficio Stampa Disney


Per questa edizione ci sono solo tre studi cinematografici disposti a sborsare tra i 7,5 e gli 8 milioni di dollari per uno slot di 30 secondi

Il Super Bowl, oltre ad essere l’evento sportivo più seguito al mondo, è anche un appuntamento piuttosto atteso dai cinefili che non vedono l’ora di scoprire i trailer dei film in onda durante gli spazi pubblicitari. Per questa edizione ci sono solo tre studi cinematografici (Disney , Paramount e Universal) disposti a sborsare tra i 7,5 e gli 8 milioni di dollari per uno spot di 30 secondi su Fox davanti a un pubblico che l'anno scorso ha raggiunto i 123,7 milioni di spettatori tra diretta lineare e streaming. Per chi non lo sapesse, il Super Bowl 2025 di febbraio sarà una rivincita dello scontro del 2023 tra i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs , quest'ultimi in lizza per un terzo titolo consecutivo.


SUPER BOWL 2025, DA DISNEY A PARAMOUNT

Disney, lo studio che nel 2024 ha raccolto 2,2 miliardi di dollari al botteghino nazionale, è sempre stato presente al Super Bowl. Non sarà una sorpresa se mostrerà i trailer per i prossimi film Biancaneve (21 marzo), Lilo & Stitch (23 maggio) ed Elio della Pixar (13 giugno). Deadline rivela la Marvel potrebbe regalare un nuovo trailer di Thunderbolts* (2 maggio) e il primo di Fantastic Four : The First Steps (25 luglio). La casa di Topolino (che ha in mano anche la Marvel) ha sempre giovato del lancio dei propri progetti durante l’evento sportivo. Lo scorso anno per esempio toccò a Deadpool & Wolverine che ottenne un incasso al botteghino incredibile con i suoi 1,3 miliardi di dollari. Universal, lo studio numero 2 con 1,88 miliardi di dollari incassati in patria nel 2024, stupirà con i trailer della versione live-action di Dragon Trainer (13 giugno) e di Jurassic World Rebirth (2 luglio) con Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey di Gareth Edwards. Secondo alcuni potrebbe affacciarsi durante uno spot anche un primo trailer di M3GAN 2.0 (27 giugno). Paramount non è estranea al Super Bowl. Quest'anno si vocifera che trasmetterà qualche anticipazione del thriller comico di Jack Quaid Novocaine (14 marzo), il film musicale animato dei Puffi con Rihanna (18 luglio) e Mission: Impossible - Final Reckoning. I film di Mission hanno eliminato gli spot del Super Bowl nel 2018 e nel 2023, rispettivamente per Mission: Impossible - Fallout e Mission: Impossible - Dead Reckoning. Quest'anno sono rimasti fuori Sony, Warner Bros, Netflix, Amazon MGM Studios e Lionsgate. Non ci si aspetta che Apple Studios abbia qualcosa. L'ultima volta che Warner ha fatto una grande mossa durante il Super Bowl è stato per The Flash del 2023. Superman di James Gunn non avrà un nuovo spot; quei trailer sono andati in onda durante le partite di campionato AFC e NFC lo scorso fine settimana.


SUPER BOWL 2025, I TRAILER PIÙ VISTI

I cinque trailer del Super Bowl più visti sui social media nelle 24 ore successive alla partita sono stati Deadpool & Wolverine (75,4 milioni di visualizzazioni, 211,4 milioni di dollari in apertura), Kingdom of the Planet of the Apes (43,2 milioni di visualizzazioni, 58,4 milioni di dollari in apertura), Wicked (40,1 milioni di visualizzazioni, 112,5 milioni di dollari in apertura), Twisters (29,2 milioni di visualizzazioni, 81,2 milioni di dollari) e Cattivissimo me 4 (27,9 milioni di visualizzazioni, 75 milioni di dollari in 3 giorni/122,6 milioni di dollari in 5 giorni in apertura).



Argomenti

Cinema
Disney
Marvel
Paramount
Super Bowl 2025
Universal

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Nomination BAFTA 2026, Paul Thomas Anderson domina con 14 candidature

    Nomination BAFTA 2026, Paul Thomas Anderson domina con 14 candidature

  • Dove avevamo già visto i fatti di Minneapolis? Il cinema profetico come lente d’ingrandimento

    Dove avevamo già visto i fatti di Minneapolis? Il cinema profetico come lente d’ingrandimento

  • Marty Supreme, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

    Marty Supreme, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

  • Incassi, Checco Zalone non si ferma in Italia, Mercy ribalta Avatar negli USA

    Incassi, Checco Zalone non si ferma in Italia, Mercy ribalta Avatar negli USA

  • Oscar 2026: dove vedere tutti i film candidati a Miglior Film

    Oscar 2026: dove vedere tutti i film candidati a Miglior Film

  • Nomination Oscar 2026, Sinners fa la storia con 16 nomination mentre Chalamet sfida Di Caprio come miglior attore

    Nomination Oscar 2026, Sinners fa la storia con 16 nomination mentre Chalamet sfida Di Caprio come miglior attore

  • Marty Supreme arriva in sala e accende la corsa all’Oscar di Chalamet

    Marty Supreme arriva in sala e accende la corsa all’Oscar di Chalamet

  • Avatar accende il box office mondiale: 1,3 miliardi d’incassi, ma senza i record del passato

    Avatar accende il box office mondiale: 1,3 miliardi d’incassi, ma senza i record del passato

  • Box office, Zalone supera i 70 milioni e Sorrentino ottiene il suo miglior esordio

    Box office, Zalone supera i 70 milioni e Sorrentino ottiene il suo miglior esordio

  • HBO Max sbarca in Italia e presenta la serie Il cavaliere dei sette regni

    HBO Max sbarca in Italia e presenta la serie Il cavaliere dei sette regni