Takagi & Ketra a RTL 102.5: "Stiamo lavorando al prossimo pezzo. Ci piacerebbe farlo uscire in inverno"

27 agosto 2020, ore 18:35 , agg. alle 18:49

Il duo di producer italiani è stato oggi ospite negli studi di RTL 102.5 per raccontare come è andata l'estate e quali sono i progetti che hanno in cantiere per il futuro

Nonostante la strana estate che sta per volgere al termine, a causa delle disposizioni per evitare il contagio da Covid-19, ci sono stati alcuni punti fermi che non potevano assolutamente mancare. Uno di questi è la hit estiva del duo di producer più prolifico della musica italiana, con oltre 115 dischi di platino all’attivo: Takagi e Ketra, che, anche quest’anno, hanno regalato al pubblico un pezzo come “Ciclone”, realizzato in collaborazione con Elodie, Mariah e i Gipsy Kings, che ha fatto ballare tutta l’Italia per l’intero periodo estivo.

L'estate di Takagi e Ketra

Ma in quest’estate Takagi e Ketra che cosa hanno fatto? “Io sono andato in Puglia dai fratelli Boomdabash”, ci ha raccontato Ketra, ospite oggi in studio a RTL 102.5, insieme al socio Takagi, che invece ha preferito rimanere a casa: “Non mi sono mosso da Milano, se non per qualche giorno che sono andato sul Lago di Como. Non sono andato in Salento a fare vita godereccia come il ragazzo. Stiamo comunque lavorando al disco di Fred de Palma. Ketra si è preso una bella vacanza ma adesso mi deve fare gli straordinari”, ha scherzato Takagi.

Numeri altissimi per il videoclip di "Ciclone"

Nel frattempo “Ciclone” ha spopolato in tutta Italia, registrando numeri da capogiro. Il video su YouTube, per esempio, ha totalizzato più di 27milioni di visualizzazioni. “Il video ha, oggettivamente, fatto la sua parte”, ha detto Takagi che poi ha aggiunto: “siamo rimasti molto contenti sia dei numeri sia dei commenti della gente perché ultimamente i video sono un stati po’ più tralasciati rispetto ai vecchi tempi. Noi abbiamo provato a fare un buon lavoro e poi grazie soprattutto agli YouNuts (duo di registi ndr) e alle presenze femminili è venuta una figata”.

Takagi & Ketra a RTL 102.5: "Stiamo lavorando al prossimo pezzo. Ci piacerebbe farlo uscire in inverno"

"Abbiamo passato il settimo anno, quello della crisi"

Giunti al settimo anno di collaborazione, iniziata nel 2013 con la produzione di “Nu juorno buono”, brano di Rocco Hunt che gli ha permesso di vincere il Festival di Sanremo nella categoria Giovani, Takagi e Ketra ormai sono collaudatissimi e hanno un modus operandi che è sempre lo stesso. “Ci confrontiamo in continuazione”, dice Takagi, “il confronto è fondamentale per quello che facciamo noi. Non è mai un’idea solo mia o un’idea solo di Ketra, quello che sentite è effettivamente frutto di un lavoro continuo di confronto e discussione che poi ci porta a quella roba lì, nessuno predomina mai sull’altro”. “Ormai abbiamo superato il settimo anno, che è quello della crisi”, ha scherzato Ketra, “per cui siamo apposto”. Quali sono, quindi, i nuovi progetti per Takagi e Ketra? “Onestamente è un po’ di tempo che è iniziata la nostra chiacchiera su cosa fare dopo”, ha detto Takagi. “Stiamo ragionando sulla prossima canzone, usciremo di nuovo quando ne avremo una che soddisferà tutti i nostri criteri. Ci piacerebbe uscire con un pezzo in inverno. Adesso ci mettiamo sotto e vediamo cosa esce fuori”.

Takagi e Ketra alla Power Hits Estate

Il primo appuntamento, però, per Takagi e Ketra sarà il 9.9.2020, quando ci sarà il grande evento finale della Power Hits Estate, la speciale classifica di RTL 102.5 che decreterà il miglior tormentone estivo dell’anno. “Non vediamo l’ora di esibirci. Mi raccomando, votate ‘Ciclone’ su rtl.it… E, visto che faccio parte anche dei Boomdabash, votate anche ‘Karaoke’”, ha detto Ketra.


Takagi & Ketra a RTL 102.5: "Ketra per scaramanzia compare in tutti i dischi che produciamo"
Tags: ciclone, elodie, ketra, power hits estate, takagi

Share this story: