Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade

Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade

Terremoto, ancora scosse ma risolti problemi luce e strade


Nuova scossa alle 9:12 a Castel Sant'Angelo sul Nera

Buona notizia dopo la grande paura e i danni in seguito alle nuove scosse di terremoto che hanno riguardato i comuni di Marche e Umbria. Dalle 6.30 di oggi sono stati risolti, come ha riferito la Protezione Civile, tutti i problemi di rete elettrica e viabilità critica. Intanto un altro terremoto di magnitudo 3.4 è avvenuto alle 9:12 a Castel Sant'Angelo sul Nera(Macerata) dove ha provocato crolli. La scossa è una replica del terremoto avvenuto ieri tra le province di Perugia e Macerata.
Per quanto riguarda la viabilità, sononumerose le criticità sulle strade provinciali: la SP134 è statachiusa tra Visso e Castel Sant'Angelo sul Nera per caduta massie tra Villa Sant'Antonio e Muccia per edifici pericolanti ecaduta massi, coma la SP135 tra Visso e Ussita. La provincia diMacerata si è attivata per i primi interventi volti a garantireil passaggio dei mezzi di soccorso. Risulta, invece di nuovoaperta al traffico la SP209, anche se si consiglia di limitareal massimo gli spostamenti nella aree colpite dal sisma.

Proseguono intanto le attività diassistenza alla popolazione e di verifica dei numerosi dannicausati dalle scosse. Subito dopo i primi due eventi, sono statimessi a disposizione posti letto nelle strutture disponibili sulterritorio per offrire accoglienza ai cittadini che, a seguitodelle scosse, sono fuori dalle proprie abitazioni.

La Dicomac, inoltre, ossia la centrale operativa allestita aRieti, per assicurare un'immediata disponibilità di intervento eassistenza alla popolazione, ha attivato le colonne mobili delledue organizzazioni di volontariato nazionale Anpas eMisericordie e la Colonna mobile della Regione Emilia-Romagna. Ivolontari dell'Anpas sono già arrivati a Foligno, presso la sededella Protezione Civile della Regione Umbria individuata comepunto di raccolta in attesa dell'eventuale dispiegamento sulterritorio, mentre la Colonna mobile delle Misericordie è inviaggio e quella dell'Emilia Romagna arriverà nel pomeriggio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

  • Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

    Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

  • All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

    All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

  • Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

    Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

  • Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

    Claudio Santamaria e Carolina Crescentini presentano a RTL 102.5 “Le cose non dette”, il nuovo film di Gabriele Muccino

  • L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

    L'inglese è la lingua più conosciuta, ecco cosa racconta lo studio dell'Istat

  • Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini

    Foggia, la storica ostetrica Tatjana Koskelewa, muore a 102 ha fatto nascere 9 mila bambini