The Kolors e Alessandra Amoroso al Concerto di Natale

The Kolors e Alessandra Amoroso al Concerto di Natale

The Kolors e Alessandra Amoroso al Concerto di Natale


Ospiti anche Dear Jack, Bianca Atzei, Moreno, Annalisa e Anastacia per l'evento trasmesso su Canale 5 e su RTL 102.5

Svelati i grandi protagonisti della 23esima edizione del Concerto di Natale, evento che sarà trasmesso da Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5 sotto le festività. Sul palco dell'Auditorium Conciliazione di Roma saliranno Anastacia, Lola Ponce, Hevia, Angélique Kidjo e Tasha Rodrigues, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta, il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco, sono gli artisti che si esibiranno live, accompagnati dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, all’Auditorium Conciliazione, la sera del 12 dicembre, per la XXIII edizione del Concerto di Natale.
Una novità di quest’anno è che tornerà in onda, sotto Natale, in prima serata, su Canale 5, mentre sarà trasmessa in radio, come di consueto, in contemporanea, da RTL 102.5, emittente storica del concerto che ha seguito ininterrottamente fin dalla sua nascita.

"Concerto di Natale" è lo storico evento nato ventitrè anni fa come Concerto di Natale in Vaticano in Aula Paolo VI, ideato da Stefania Scorpio su richiesta del Vicariato di Roma e sotto l’egida di Papa Wojtyla, per dare visibilità e sostegno al progetto finalizzato alla costruzione di 50 nuove chiese a Roma in occasione del grande Anno Santo del 2000. Nello spazio intercorso tra quel Giubileo e quello voluto quest’anno da Papa Francesco.

Anche questa edizione, come le ultime otto, è promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus che addita all’attenzione dei telespettatori un progetto solidale sviluppato dai missionari salesiani dell’Angola denominato RUA DOM BOSCO. Si tratta di recuperare bambini e adolescenti che hanno fatto delle strade di Luanda il loro habitat una volta allontanati, per volontà propria o altrui, dalle loro famiglie. I missionari li accolgono in abitazioni predisposte ad hoc, danno loro vitto e alloggio, assistenza medica, scolarizzazione, formazione professionale, fino a reinserirli nella famiglia e nella società.

Argomenti

concerto di natale

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

    Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

    Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

  • Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

    Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

  • Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

    Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

  • Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

    Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

  • Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

    Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

  • Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

    Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

  • Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

    Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

  • Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione  a nord di Napoli

    Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione a nord di Napoli