The Kolors e Alessandra Amoroso al Concerto di Natale

20 novembre 2015, ore 19:05 , agg. alle 19:34

Ospiti anche Dear Jack, Bianca Atzei, Moreno, Annalisa e Anastacia per l'evento trasmesso su Canale 5 e su RTL 102.5

Svelati i grandi protagonisti della 23esima edizione del Concerto di Natale, evento che sarà trasmesso da Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5 sotto le festività. Sul palco dell'Auditorium Conciliazione di Roma saliranno Anastacia, Lola Ponce, Hevia, Angélique Kidjo e Tasha Rodrigues, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta, il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco, sono gli artisti che si esibiranno live, accompagnati dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, all’Auditorium Conciliazione, la sera del 12 dicembre, per la XXIII edizione del Concerto di Natale.
The Kolors e Alessandra Amoroso al Concerto di Natale
Una novità di quest’anno è che tornerà in onda, sotto Natale, in prima serata, su Canale 5, mentre sarà trasmessa in radio, come di consueto, in contemporanea, da RTL 102.5, emittente storica del concerto che ha seguito ininterrottamente fin dalla sua nascita.

"Concerto di Natale" è lo storico evento nato ventitrè anni fa come Concerto di Natale in Vaticano in Aula Paolo VI, ideato da Stefania Scorpio su richiesta del Vicariato di Roma e sotto l’egida di Papa Wojtyla, per dare visibilità e sostegno al progetto finalizzato alla costruzione di 50 nuove chiese a Roma in occasione del grande Anno Santo del 2000. Nello spazio intercorso tra quel Giubileo e quello voluto quest’anno da Papa Francesco.

Anche questa edizione, come le ultime otto, è promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus che addita all’attenzione dei telespettatori un progetto solidale sviluppato dai missionari salesiani dell’Angola denominato RUA DOM BOSCO. Si tratta di recuperare bambini e adolescenti che hanno fatto delle strade di Luanda il loro habitat una volta allontanati, per volontà propria o altrui, dalle loro famiglie. I missionari li accolgono in abitazioni predisposte ad hoc, danno loro vitto e alloggio, assistenza medica, scolarizzazione, formazione professionale, fino a reinserirli nella famiglia e nella società.
The Kolors in "Why Don't You Love Me?"

Tags: concerto di natale

Share this story: