Thegiornalisti, esce oggi Love, il nuovo album

21 settembre 2018, ore 09:16 , agg. alle 09:27

Il ritorno discografico della band guidata da Tommaso Paradiso a due anni da Completamente sold out

È stato presentato ieri sera "Love", il nuovo album dei Thegiornalisti che esce a distanza di due anni dal grande successo di "Completamente Sold Out". Sulla terrazza di un hotel ribattezzato per l'occasione 'Hotel Love' Tommaso Paradiso ha voluto aspettare la mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo lavoro, come fosse un compleanno, con affaccio sullo skyline milanese. Momenti karaoke sulle note dei classici di Vasco e Dalla hanno fatto da antipasto per le versioni acustiche di alcuni nuovi brani come 'Questa Stupida Canzone D'Amore' - i versi a tema Nazionale del 2006 e Corea del Nord sono già un tormentone - e 'Dr.House'. 

Undici i brani in cui il cantautore romano ha messo insieme, con la complicità del produttore Dario 'Dardust' Faini, i suoni di tutta la carriera della band: il britpop e l'elettronica, il cantautorato classico e il pop da classifica, i tributi a Vasco Rossi e le orchestrazioni di un altro Rossi, Davide, collaboratore dei Coldplay. In "Love" Paradiso cerca di raccontare se stesso nel modo più intimo e, allo stesso tempo, globale possibile, mettendo in mostra i sogni e le insicurezze della sua generazione. 

Thegiornalisti, esce oggi Love, il nuovo album

I Thegiornalisti partiranno da Bari oggi per la prima tappa dell' Instore tour durante il quale il pubblico potrà incontrare la band e far firmare la propria copia del disco e dal 21 ottobre saranno impegnati nei live nei palazzetti con il "LOVE TOUR" che ha già venduto 100.000 biglietti facendo registrare già da tempo il sold out in quasi tutte le città.

Share this story: