Toti a RTL 102.5, Ricostruisca ponte chi può farlo in fretta

Giovanni Toti a RTL 102.5, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Ricostruisca chi può farlo in fretta, anche Autostrade"

Giovanni Toti a RTL 102.5, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Ricostruisca chi può farlo in fretta, anche Autostrade"


Il governatore della Liguria, Genova non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche

“Oggi consegniamo i primi 15 alloggi agli sfollati di Genova, non è un’operazione così banale come può apparire, bisogna rendere compatibili gli alloggi che abbiamo con le esigenze dei nuclei familiari che vengono selezionati dal Comune di Genova. Altre 40 case, già arredate, saranno consegnate entro una ventina di giorni. Stiamo avviando i lavori di ristrutturazioni di un lotto di altri 100 appartamenti e così via. Stiamo facendo in modo che nel giro di 8-10 settimane, entro la metà di novembre, tutti abbiano un tetto sulla testa. Così sarà”. Lo ha detto Giovanni Toti, ospite stamattina di Non Stop News, trasmissione di informazione condotta da Barbara Sala e Fulvio Giuliani, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky.
A proposito della ricostruzione del ponte, il governatore della Regione Liguria ha spiegato: “Potrebbe prevedere la necessità di sgomberare altre case. Farei ricostruire il ponte ad Autostrade? Io lo farei ricostruire a chi è più veloce, perché quel ponte è vitale per Genova. Chi è in grado di ricostruire – in condizioni di sicurezza e sotto il controllo del Ministero delle Infrastrutture e degli enti locali – lo faccia. Autostrade per l’Italia andrà incontro a tutte le inchieste del caso, comprese quelle penali, perché una tragedia del genere non può restare impunita, ma la cosa principale per la città di Genova è che non rimanga stritolata in una guerra di posizioni ideologiche. Bisogna mettere mano alle ruspe e ai cantieri. Chi può dare una mano su questo, a prescindere da qualunque altra considerazione, la dia.

Sul fronte viabilità, Toti ha infine chiarito che “cominceranno i cantieri nel porto lato mare per la viabilità aggiuntiva, il famoso bypass portuale, la nuova strada dentro i terreni che Ilva ci ha concesso che ci consentirà di alleggerire il traffico”, e che in questo senso la situazione difficile durerà ancora qualche settimana.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia