Vacanze, mai partire senza ceretta per il 59% delle donne

Vacanze, mai partire senza ceretta per il 59% delle donne

Vacanze, mai partire senza ceretta per il 59% delle donne


E' quanto emerge da uno studio di Uala, secondo cui per l'84% degli uomini è imprescindibile partire con un taglio di capelli nuovo

La bellezza va in vacanza: più della metà delle donne, infatti, non partirebbe mai senza aver fatto la ceretta. E' quanto emerge dall'indagine svolta da Uala, sito e applicazione leader nel Sud Europa dedicato al mondo beauty, che ha chiesto a oltre 500 utenti di raccontare le proprie abitudini in fatto di bellezza in viaggio. Trovarsi in un posto lontano senza i propri prodotti di bellezza non è certo l'unico disagio in cui ci si può imbattere. Seguono infatti, nella classifica degli intoppi da incubo di una vacanza, un taglio di capelli difficile da gestire (18%) e l'aver dimenticato l'occorrente per una pelle liscia (14%). Lo smalto sbeccato, su cui non si è disposti a soprassedere nei periodi lavorativi, è invece in grado di rovinare i primi giorni di ferie appena al 6% dei rispondenti. Quasi nessuna preoccupazione per la tinta: la ricrescita in vacanza cambia l'umore solo al 4% dei viaggiatori. Ma qual è il trattamento a cui i viaggiatori non possono assolutamente rinunciare prima della partenza? Tra le donne il 'mai senza' è dunque la ceretta (59%), mentre per l'84% degli uomini è imprescindibile partire con un taglio di capelli appena fatto. Guardando alla beauty routine una volta in vacanza, coloro che hanno risposto al sondaggio si dividono equamente tra chi vede le ferie come l'occasione per dedicare maggiore spazio alla bellezza e chi, invece, crede non serva essere perfetti e pensa, invece, sia necessario prendersi una pausa non solo dal lavoro e dalla quotidianità, ma anche dai consueti rituali beauty. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore