Vanity Fair Stories 2020 al via da venerdì, il Festival di Vanity Fair interamente digitale e aperto a tutti

Vanity Fair Stories 2020 al via da venerdì, il Festival di Vanity Fair interamente digitale e aperto a tutti

Vanity Fair Stories 2020 al via da venerdì, il Festival di Vanity Fair interamente digitale e aperto a tutti


RTL 102.5 media partner dell'evento che vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti, da Dolce&Gabbana a Tommaso Paradiso, da Daniela Collu ai Måneskin

Tutto pronto per la terza edizione di Vanity Fair Stories, in programma dal 27 al 29 novembre. Il festival organizzato da Vanity Fair anche quest'anno sarà ricco di ospiti e aperto a tutti i lettori e utenti. Considerato il momento storico profondamente segnato dall'emergenza coronavirus, il settimanale di Condé Nast Italia prevederà il suo Vanity Fair Stories in una piattaforma digitale dedicata. Per seguirlo sarà sufficiente collegarsi su vanitystories.vanityfair.it e sui profili ufficiali di Youtube, Facebook, Instagram e TikTok. RTL 102.5 è media partner dell'evento.


Vanity Fair Stories, il tema

Questa edizione ripercorrerà i momenti chiave del 2020 e il modo in cui Vanity Fair li ha raccontati attraverso i grandi personaggi che hanno illuminato copertine, interviste e reportage del giornale. Ognuno di loro arriverà sul palcoscenico virtuale per raccontare la sua storia, il suo impegno in questo anno e soprattutto per narrare la propria visione del futuro oltre la pandemia. Il tema di quest’anno, infatti, è “Inventare il futuro”.


Vanity Fair Stories, gli ospiti

A scadenzare gli appuntamenti con i protagonisti del Festival ci saranno le grandi e iconiche copertine che Vanity Fair ha dedicato a tante personalità della contemporaneità. Sul palco virtuale di Vanity Fair Stories saliranno scrittori, registi, attori, cantanti. E ancora, figure chiave delle tante filiere dell'eccellenza italiana: la cultura, la moda, il cinema, il teatro, la musica dal vivo, il design, la bellezza. Si parte venerdì alle ore 12.00 con Giuseppe Fiorello.

L'elenco dei personaggi che prenderanno parte al Festival è lunghissimo: Annalisa, Diego Abatantuono, Domenico Alfieri, Dario Argento, Gennaro Arma, Alberto Barbera, Paul Bettany, Alessia Bonari, Federica Brignone, Laura Brioschi, Cecilia Cantarano, Maria Grazia Chiuri, Daniela Collu, Cristina D’Avena, Serena Dandini, Davide De Blasio, Fabio De Luigi, Diego Della Valle, Digital Modern Family, Dolce&Gabbana, Rocco Fasano, Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Drusilla Foer, Pilar Fogliati, Chiara Francini, Leo Gassman, Maura Gancitano, Paolo Genovese, Ghemon, Lavinia Guglielman, Cathy La Torre, Giampaolo Letta, Riccardo Mandolini, Måneskin, Giorgia Melandri, Antonio Monda, Rossana Orlandi, Giorgio Panariello, Tommaso Paradiso, Amelia Parente, Domenico Pellegrino, Max Pezzali, Maria Sole Pollio, Benedetta Porcaroli, Massimiliano Rosolino, Renzo Rosso, Simone Rugiati, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Martina Socrate, Valeria Solarino, Elisa Tallone, Natalia Titova, Beatrice Valli, Beatrice Venezi, Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, Nina Zilli.

Nella conferenza stampa di presentazione del Festival, tenutasi oggi via streaming, il vicedirettore di Vanity Fair Malcom Pagani ha osservato che "questo anno ha portato tutti fuori dalla loro zona abituale, noi e le persone che su Vanity Fair ogni settimana si raccontano in maniera diversa su come fanno sugli altri omologhi di settori e quotidiani.

Il direttore Simone Marchetti ha chiosato così:

"Quando si va in un museo, si pensa di andare a vedere delle opere, in realtà sono le opere che guardano noi. I nostri talk hanno il potere di guardarvi e di cambiarmi. Il 2021 ha bisogno di tutta la nostra immaginazione e il nostro coraggio. Ci aspetta un futuro migliore e tutto da inventare. L'appuntamento è per venerdì 27 alle 12.00 con Beppe Fiorello".


Argomenti

Festival
Vanity Fair
Vanity Fair Stories

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso