Willie Peyote sul premio della critica di Sanremo: “Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa”

Willie Peyote sul premio della critica di Sanremo: “Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa”

Willie Peyote sul premio della critica di Sanremo: “Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa” Photo Credit: Chiara Mirelli


L’artista torinese è in gara alla kermesse con il brano ‘Grazie ma no grazie’, nel 2021 ha visto il premio della critica con “Mai dire mai (la locura)”

In gara alla 75ª edizione della kermesse canora, ieri sera, Willie Peyote è tornato sul palco del Teatro Arison con Grazie ma no grazie. Ospite di RTL 102.5 in compagnia di Carolina Rey e Angelo Baiguini l’artista torinese ha spiegato il suo brano: «L’intento era di approcciare con ritmo e ironia, basso e alto contemporaneamente; la chiave secondo me è quella, nella musica e nella vita. Cerco di rispondere in maniera gentile, vale un po’ tutto, vale anche il conservatorismo che vedo rifiorire anche nei giovani, questo mi mette un po’ di tristezza, vedere che sono i giovani ad aver paura dei cambiamenti. Poi è una collezione di frasi e cose che ci succedono nella vita e a cui rispondiamo grazie, ma no grazie», racconta. Nel videoclip e nel testo del brano di Willie Peyote ci sono i Jalisse «Sono con me in questa esperienza a tutti gli effetti», dice.

IL RITORNO AL FESTIVAL DI SANREMO

Willie Peyote è tornato al festival di Sanremo a 4 anni di distanza dalla sua prima fortunata partecipazione nel 2021 con “Mai dire mai (la locura)”, singolo che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini e il disco di Platino e la sesta posizione nella classifica finale su 26 artisti quell’anno in gara. «Questo è il mio primo Sanremo con il pubblico dell'Ariston in sala, devo dire che mi carica e mi rilassa, mi sembra di essere a casa. Avevo vinto il Premio della Critica Mia Maritni. Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa. Sono venuto per divertirmi, le aspettative erano quelle e ci sto riuscendo».

IL NUOVO ALBUM

La kermesse sanremese sarà anche l’occasione per pubblicare, il 14 febbraio, “SULLA RIVA DEL FIUME”, 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto “Sulla riva del fiume” (pubblicato solo in digitale lo scorso 26 aprile) e 4 inediti tra cui il brano in gara “Grazie ma no grazie”. «Si parla dei Murazzi, luogo mitologico per la musica torinese, sono proprio sulla riva del Po. È un disco che chiude una trilogia iniziata con un disco chiamato ‘Educazione sabauda’, e quindi torniamo a casa e la chiudiamo da Torino», conclude.


Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Willie Peyote

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

    Meta nell'occhio del ciclone per la gestione di Facebook e Instagram nei confronti dei minori di 13 anni

  • Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

    Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

  • Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

    Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

  • Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

    Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

  • Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

    Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

  • Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

    Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

  • Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

    Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

  • Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di  Berlusconi

    Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di Berlusconi

  • Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

    Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”