X Factor 2020, Eda Marì è la meno votata, andrà al ballottaggio nella prossima puntata

29 ottobre 2020, ore 23:54

L'artista di Mika è finita al ballottaggio con i Manitoba ed è stata poi la meno votata dai giudici. RTL 102.5 è la radio di X Factor

Dalla nuovissima Sky Wifi Arena è andato in scena il primo Live di questa nuova edizione di X Factor. La prima artista a finire al ballottaggio è Eda Marì che dovrà vedersela, la prossima settimana, con il concorrente che avrà ricevuto meno ascolti sulle piattaforme streaming secondo la certificazione GFK. L'artista della squadra Over di Mika si è scontrata, al termine della prima puntata, con i Manitoba della squadra di Manuel Agnelli. I giudici hanno quindi salvato la band, mandando Eda Marì al ballottaggio nel secondo Live Show.

La musica al centro di XF2020

Dopo le sei puntate di selezioni, i Live di X Factor 2020 si sono aperti all’insegna delle grandi novità: come già successo nel corso di Audition, Bootcamp e Last Call, fasi durante le quali i ragazzi si sono esibiti in un’atmosfera più intima ma anche più potente, non su un palco ma allo stesso livello dei giudici, anche nella prima puntata, così come le successive, le esibizioni dei cantanti in gara sono state il fulcro dell’intero racconto. Esibizioni che non sono state delle “semplici” esecuzioni di cover. Infatti, novità assoluta di questa edizione, i dodici concorrenti in gara si sono fatti conoscere proponendo nella prima puntata i loro inediti, brani originali che sono manifesto del loro progetto artistico. Con questa scelta, i giovani artisti hanno potuto, fin da subito, mostrare al pubblico la propria idea di musica.

Il racconto della serata

Lo show è stato suddiviso in due manche da sei concorrenti ciascuno. Al termine della prima manche Eda Marì è finita al ballottaggio, a cui si sono aggiunti, al termine della seconda, i Manitoba. Ad aprire le danze è stato Blind, con il suo inedito “Cuore Nero”; dopo, è stata la volta di Cmqmartina, che si è esibita con la sua “Serpente”; Eda Marì ha portato sul palco di XF2020 la sua “Male”; poi i Little Pieces of Marmaleade con “One Cup Of Happiness”, Blue Phelix e la sua “South Dakota”; ed a chiudere la prima manche è stata Casa Di Lego che si è esibita con il suo inedito “Vittoria”. Prima dell’inizio della seconda, è salito sul palco della Sky Wifi Arena il superospite della puntata: Ghali che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha cantato prima “Barcellona" e poi un'inedita versione di “Good Times” sulla base di "Thriller" di Michael Jackson. La seconda manche si è aperta con i Manitoba che si sono esibiti nella loro “La Domenica”; poi è stata la volta di Vergo e la sua “Bomba”; dopo è toccato a Santi ed il suo inedito “Bonsai”; Mydrama si è presa, poi, il palco della Sky Wifi Arena con “Cornici Bianche”; Naip si è esibito nella sua particolarissima “Attenti al Loop”; ed infine hanno chiuso la manche i Melancholia che hanno suonato la loro "Léon". Tutti gli inediti presentati nella prima puntata di XF2020 sono New Hit in rotazione da mezzanotte su RTL 102.5.

X Factor 2020, Eda Marì è la meno votata, andrà al ballottaggio nella prossima puntata
Tags: ballottaggio, eliminato, x factor, xf2020

Share this story: