X Factor 2025. Ritorno (in musica e moda style) agli anni Novanta per il terzo Live Show

X Factor 2025. Ritorno (in musica e moda style) agli anni Novanta per il terzo Live Show

X Factor 2025. Ritorno (in musica e moda style) agli anni Novanta per il terzo Live Show Photo Credit: Foto: Ansa/Ufficio Stampa


Questa sera il palco dell'X Factor Arena si è trasformato in una macchina del tempo. Un’altra gara dalle emozioni forti a XF19 raccontata su RTL 102.5

E’ stata una battaglia all’ultima hit degli anni Novanta. A farne le spese, alla fine, è stata Mayu, della squadra di Paola Iezzi.

Il primo talento finito stasera al ballottaggio proprio Mayu, che si è scontrata infine con Layana, del team di Achille Lauro.

Al tavolo i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, a condurre lo show Giorgia. I Live di X Factor 2025 in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su Now, sono sempre disponibili on demand e su Sky Go, e in chiaro il martedì successivo alle 21.30 su TV8. Lo sapete anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia ha raccontato all'interno della "Suite 102.5", e lo farà ogni giovedì, tutti i momenti più emozionanti dello show, con le voci e i sogni di tutti i protagonisti di XF19.


LE ASSEGNAZIONI DEI GIUDICI

Il tema della terza puntata dello show Sky Original prodotto da Fremantle è stato "Back to the 90s".

Achille Lauro ha pescato nella musica italiana i brani per i suoi ragazzi ed ha scelto per Layana "Meravigliosa Creatura" di Gianna Nannini e per EroCaddeo "Uomini soli" dei Pooh.

Francesco Gabbani ha selezionato per Tellynonpiangere "Qualcosa di grande" dei Lùnapop mentre PierC si è misurato con "I Don't Want to Miss a Thing" degli Aerosmith, e Michelle con "Torn" di Natalie Imbruglia.

Jake La Furia ha assegnato a Tomasi "Don't Look Back In Anger" degli Oasis; mentre Delia ha portato una versione personale di "Dolcenera" di Fabrizio De André.

Infine, Paola Iezzi e i suoi artisti hanno compiuto tre scelte diverse tra loro: Viscardi si è esibito in "Black Or White" di Michael Jackson, Mayu con "One" degli U2 e Rob ha reinterpretato "What's Up?" delle 4 Non Blondes.

OSPITE DELLA SERATA TOMMASO PARADISO

Ospite speciale della terza puntata Tommaso Paradiso, da settimane ai vertici delle classifiche radiofoniche con il singolo "Lasciamene un po'". Il suo nuovo album "Casa Paradiso" uscirà il 28 novembre - già disponibile in pre-ordine - e sarà seguito, nella primavera del 2026, da un tour nei Palasport di tutta Italia.


Argomenti

Achille Lauro
Francesco Gabbani
Giorgia
Jake La Furia
Paola Iezzi
RTL102.5
X Factor
X Factor 2025
XF19

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

    Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

  • Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

    Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

  • Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

    Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

  • Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

    Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

  • Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

    Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

  • Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

    Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

  • Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di  Berlusconi

    Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di Berlusconi

  • Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

    Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

  • "L’orecchio è l’occhio dell’anima", il padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia

    "L’orecchio è l’occhio dell’anima", il padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia