X Factor, puntata al cardiopalma. Nella doppia eliminazione lasciano Dadà e Matteo Orsi

11 novembre 2022, ore 00:16

X Factor 2022, lo show Sky Original prodotto da Fremantle, questa sera, è stato uno spietato 'tutti contro tutti' che si è concluso con una doppia eliminazione

Nessuno ha potuto sentirsi al sicuro fino all’ultimo minuto con lo scontro diretto tra tutti gli artisti in gara. Dopo l'esito inaspettato della settimana scorsa, che ha visto Rkomi perdere il suo primo concorrente, Iako, a farne le spese questa sera Dadà (squadra Fedez) e Matteo Orsi del roster di Dargen D’Amico. Il live con doppia eliminazione riporta in parità i giudici, hanno tutti due concorrenti a testa.

LE SCELTE DEI GIUDICI

Sul palco del Teatro Repower di Milano, a guidare la diretta in una serata carica di tensione Francesca Michielin. A questo Live, come detto, Rkomi è arrivato con due artisti al pari di Ambra Angiolini; Dargen D'Amico e Fedez, invece, avevano ancora la squadra al completo. Nell'assegnazione dei brani, questa settimana i giudici hanno potuto scegliere insieme ai propri ragazzi le canzoni senza un tema prestabilito: Fedez ha voluto per Linda 'Still Don't Know My Name' di Labirinth, 'I' Te Vurria Vasà' per Dadà e 'Brainstorm' degli Arctic Monkeys per gli 'Omini'. Ambra ha assegnato ai Tropea 'Luna' dei Verdena e 'Insieme a te non ci sto più' di Caterina Caselli a Lucrezia. Dargen D'Amico ha scelto 'Laura non c'è' di Nek per i Disco Club Paradiso, ''Fiori rosa, fiori di pesco'' di Lucio Battisti per Beatrice Quinta e 'Mi sono innamorato di te' di Luigi Tenco per Matteo Orsi; Rkomi ha selezionato 'Ti voglio' di Ornella Vanoni per i Santi Francesi e 'Summertime Sadness' di Lana Del Rey per Joèlle.

SANGIOVANNI E YUNGBLUD I SUPER OSPITI

Super ospite internazionale del terzo live è Yungblud, la nuova star inglese del rock, con oltre 3,5 miliardi di stream totali, ha presentato sul palco di 'X Factor' il suo ultimo singolo 'Tissues', tratto dal nuovo album dal titolo omonimo 'Yungblud' che ha debuttato alla prima posizione nella classifica in UK, Australia, Irlanda e in Nuova Zelanda. Raramente un artista ha avuto fin dall'inizio un impatto culturale così importante, già assunto ad icona rock n'roll per la Generazione Z, la sua musica si batte in difesa dei più deboli e di chi viene posto ai margini della società, conquistando legioni di fan in tutto il globo. L'artista, che ha ricevuto gli elogi di leggende del rock come Mick Jagger, Ozzy Osbourne, Steve Jones e Dave Grohl, tornerà in Italia per un attesissimo concerto che si terrà venerdì 10 marzo al Mediolanum Forum di Milano. Ad infiammare il palco di 'X Factor 2022' anche Sangiovanni, reduce dal successo del suo ultimo singolo 'Fluo' e da due anni record con oltre 100 mila spettatori ai suoi concerti, 34 certificazioni tra Dischi di Platino e Oro e più di 500 milioni di stream. Numeri da capogiro che lo hanno portato a conquistare anche la Spagna, raggiungendo il primo posto in radio con la canzone 'Mariposas' ed esibendosi al Gala Dei 'Los40 Awards', il più importante evento musicale spagnolo, davanti ad artisti come Rosalia, Ava Max, Anitta e Aitana.

X Factor, puntata al cardiopalma. Nella doppia eliminazione lasciano Dadà e Matteo Orsi
PHOTO CREDIT: Fotogramma.it

E POI HOT FACTOR

Un secondo dopo la fine della puntata è partito come sempre 'Hot Factor', condotto da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di '#XF2022', che ha guidato lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti. Paola èanche alla guida dell''Ante Factor', l'appuntamento che precede le puntate dei Live Show (a partire dalle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su Now) per raccontare le emozioni in diretta dal backstage.

Tags: Ambra, Dadà , Dargen D'Amico, Fedez, LA SUITE 1025, Matteo Orsi, Paola Di Benedetto, RADIOVISIONE, Rkomi, RTL 1025, SKY Original, X Factor 2022, XF2022

Share this story: