X Factor: semifinale ricca di emozioni con doppia eliminazione. Irama superospite illumina la serata

X Factor: semifinale ricca di emozioni con doppia eliminazione. Irama superospite illumina la serata

X Factor: semifinale ricca di emozioni con doppia eliminazione. Irama superospite illumina la serata Photo Credit: ANSAFoto.it/ XFACTOR


Sono 4 gli artisti che si sfideranno nella finalissima del 4 dicembre. Appuntamento a Piazza del Plebiscito, a Napoli, per un evento che incoronerà il vincitore dell'edizione 2025

Dopo le due semifinali  di X Factor 2025, di giovedì, su Sky e in streaming su Now, sono rimasti quattro artisti destinati alla finalissima della prossima settimana a Napoli. E sono stati eliminati Tellynonpiangere e Tomasi.


Verso la finalissima

Si guarda ora a Napoli. Ma la serata della semifinale con doppia eliminazione, ha regalato emozioni e sorprese. Per i concorrenti rimasti, per la conduttrice Giorgia e per i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, una nuova serata strutturata in due manche di cover che hanno visto impegnati tutti i sei concorrenti, fino all'eliminazione di due di loro, Tellynonpiangere e ..., definendo così il quartetto dei finalisti di questa edizione. Sul palco dell'X Factor Arena è tornato per questo sesto e penultimo Live Show l'amatissima manche in cui i concorrenti si sono esibiti, accompagnati da una grande orchestra dal vivo, per dare nuova profondità e una veste completamente diversa ai brani scelti. Al termine di questa prima manche è stato emesso subito un verdetto, ma in positivo. Rob è volata direttamente in finale grazie all'inedito meccanismo Green Light, che permette di avere 3 voti in più al televoto per sostenere il proprio concorrente preferito, ha staccato immediatamente il pass per la finalissima.

Le cover in gara

Questa la setlist della manche orchestral: per la squadra di Achille Lauro "Viva La Vida" dei Coldplay, affidata a eroCaddeo; per la squadra di Francesco Gabbani "A Te" di Jovanotti per tellynonpiangere e "All I Ask" di Adele per PierC; per la squadra di Jake La Furia "Anna e Marco" di Lucio Dalla portata da Tomasi e "I pirati a Palermu" di Otello Profazio (nella versione di Rosa Balistreri) affidata a Delia; per la squadra di Paola Iezzi, infine, "Decode" dei Paramore interpretata da Rob. Dopo le esibizioni delle cover, Rob è passata subito. Alla fine della seconda manche "classica" c'è stata la doppia, dolorosissima, eliminazione di Tellynonpiangere e Tomasi. Per questo secondo round, gli artisti hanno fatto delle cover altrettanto emozionanti: per la squadra Achille Lauro "Vedrai, vedrai" di Luigi Tenco per eroCaddeo; per la squadra di Francesco Gabbani "Niente Panico" di Ghali per Tellynonpiangere e "Bohemian Rhapsody" dei Queen per PierC; per la squadra di Jake La Furia "Story of My Life" dei One Direction per TOMASI e "Sei bellissima" di Loredana Bertè per Delia; per la squadra di Paola Iezzi "Happier Than Ever" di Billie Eilish per Rob.

Superospite della serata, Irama

E' uno tra i protagonisti assoluti della musica italiana contemporanea. Artista da record - 53 dischi di platino e oltre 3 miliardi di streaming - ha appena pubblicato il suo nuovo album, "Antologia della vita e della morte", entrato direttamente alla #1. Irama ha fatto cantare il pubblico ed emozionato. Per lui, l'11 giugno 2026 è fissato il suo primo, attesissimo concerto allo Stadio San Siro. 


Argomenti

Irama
semifinale
Xfactor2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Prmo istant poll,  Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53%  al referendum sulla giustizia

    Prmo istant poll, Sì una forbice tra il 47/51% e il no tra il 49 e il 53% al referendum sulla giustizia

  • Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

    Arisa a RTL 102.5: “In quest’album sono riuscita a raccontare tutta la mia verità e tutti i miei sentimenti. Sono felice e a breve arriveranno delle novità”

  • Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

    Trump accoglie Carlo III alla Casa Bianca. Prima il bilaterale, poi il re è arrivato al Congresso

  • Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

    Cresce il numero di trapianti in Italia. Un'eccellenza del nostro Paese raccontata oggi in Senato

  • Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

    Crans Montana: il rogo causato dalla Moretti, che poi è scappata calpestando i primi ragazzi svenuti

  • Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

    Giampaolo Morelli e Claudia Gerini presentano a RTL 102.5 il film “L’amore sta bene su tutto”

  • Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

    Decreto lavoro oggi in Consiglio dei Ministri. Incentivi per il salario giusto

  • Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di  Berlusconi

    Dell'Utri riviato a giudizio per non aver comunicato le variazioni patrimoniali dovute aui bonifici di Berlusconi

  • Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

    Serena Brancale a RTL 102.5: “È un album davvero sacro per me, contiene tanti temi fondamentali e ho raccontato tutta la mia personalità. Nel tour ci saranno un sacco di ospiti”

  • "L’orecchio è l’occhio dell’anima", il padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia

    "L’orecchio è l’occhio dell’anima", il padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia